17.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

CALCIO: AZZURRI PENALIZZATI DA UN RIGORE INESISTENTE. 1 A 1 COL TORO

PUBBLICITÀ

Nella domenica prenatalizia il Napoli non va al di là di un pareggio in casa contro il Torino. Gli azzurri vengono messi sotto da un penalty inesistente di Rosina, poi nella ripresa Hamsyk firma il pari, ma il rigore sbagliato da Domizzi pesa sul risultato.
Nel Napoli rientra Lavezzi al fianco di Zalayeta in avanti, nelle retrovie Contini sostituisce Cupi, Cannavaro e Domizzi completano il reparto, sugli esterni di centrocampo Garics e Savini con Blasi e Gàrgano al centro, infine Bogliacino vince ancora il ballottaggio con Hamsyk.
Nel Torino di Novellino c’è spazio per Bjelanovic in attacco rifinito da Rosina e Di Michele.
E’ noia fino al 30’quando Zalayeta accende il match con un sinistro sottomisura che esalta Sereni. La gara decolla però al 35’quando Trefoloni concede un calcio di rigore al Torino per fallo di mano in area di Domizzi, in verità il centrale azzurro colpisce nettamente con il piede; tuttavia Rosina spiazza Iezzo e fa uno a zero. Al 42’ battibecco a centrocampo Blasi-Grella, Trefoloni ammonisce entrambi ma per il centrocampista granata è già il secondo giallo e va anzitempo sotto la doccia; passano due minuti e Domizzi fa esplodere un sinistro dalla distanza che Sereni manda in angolo.
Nella ripresa il Torino sostituisce Lazetic per Rosina,il Napoli ha il dovere di rimontare con l’uomo in più e Reya richiama Savini per Hamsyk. Dopo tre minuti Zalayeta viene lanciato in area, l’urugagio salta Sereni e si lascia cadere, per Trefoloni è ancora rigore ma Domizzi si fa ipnotizzare da Sereni che respinge il suo tiro dagli undici metri. Per il Napoli si fa tutto più complicato e allora Reya prepara il suo assedio inserendo Sosa per Bogliacino e Calaiò per un evanescente Lavezzi. Gli azzurri non riescono ad affondare, il Toro si chiude in difesa e per poco al 31’ sfiora il raddoppio con un contropiede di Di Michele che solo davanti a Iezzo appoggia sul fondo. Al 35’ Marek Hamsyk toglie le castagne dal fuoco: lo slovacco servito da Sosa trova l’inserimento vincente con un tiro secco sotto la traversa. Il Napoli si butta in avanti alla ricerca dei tre punti e nell’ultimo dei cinque minuti di recupero succede l’incredibile: Sosa fa da sponda di testa per Calaiò che sempre di testa colpisce il palo interno con il pallone che poi finisce fuori. Sul legno di Calaiò si infrangono le speranze di rimonta azzurre, per il Torino è un punto guadagnato. Adesso la lunga sosta nataliza concederà al Napoli di ricaricare le batterie in vista del rientro a San Siro contro il Milan.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Violenta rapina in pieno giorno a Giugliano, pistola alla tempia di un soccorritore sull’automedica

Automedica subisce una rapina a mano armata. Questa mattina alle ore 9:15 nei pressi di via Aniello Palumbo a...

Nella stessa categoria