16.6 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

TOPI D’APPARTAMENTO, DUE RAID
IN POCHI GIORNI: ALLARME A QUALIANO

PUBBLICITÀ

Colpiscono ancora i ladri d’appartamento del Comune di Qualiano. A distanza di pochi giorni sono stati svaligiati due appartamenti, all’interno dello stesso parco. E’ quanto accaduto in via Foscolo, all’interno di un parco residenziale.
I ladri- stando alla ricostruzione fatta dalle vittime- avrebbero avuto accesso all’appartamento, sito al primo piano, da una finestra facilmente apribile. Scavalcando la tettoia che divide l’appartamento dal sottostante supermercato, ed arrampicandosi lungo un tubo, i ladri sarebbero entrati all’interno dell’abitazione.
“Hanno messo tutto a soqquadro- dichiara la donna vittima del furto- ma hanno rubato solo poche cose”. A mettere fretta ai delinquenti, forse è stato il tentativo della donna di rientrare in casa. “Ho dovuto forzare perché avevano inserito una chiave nella toppa e non riuscivo ad entrare”. La signora era scesa per le normali commissioni mattutine e rientrando in casa ha preso atto dell’avvenuto furto. Sul posto sono subito accorsi i Carabinieri della compagnia di Qualiano che, dopo aver effettuato una prima perlustrazione, hanno raccolto i dati utili. “Non si esclude alcuna pista”, secondo i Carabinieri, soprattutto in mancanza di prove in grado di individuare il o i colpevoli. Ma non è il primo furto che avviene all’interno del parco di via Foscolo. Lo scorso fine settimana ad essere derubata è stata una famiglia residente nei pressi della vittima di ieri. Anche in quel caso i ladri hanno atteso che tutti i membri della famiglia si allontanassero e si sono, quindi, introdotti in casa. Anche lì hanno prelevato solo alcuni oggetti d’oro lasciando stare oggetti pesanti ma di maggior valore che, però, probabilmente avrebbero impedito loro la fuga.
Due appartamenti, quindi, ripuliti in poco meno di due settimane. E gli stessi Carabinieri sottolineano come la zona in questione sia da tempo sotto il loro controllo. Ma nessuno avrebbe mai pensato che due o più persone avessero potuto introdursi in un appartamento, forzando il balcone dal quale sono poi entrati, in pieno giorno. Ogni rumore è stato ricondotto dai vicini a qualche insospettabile lavoro degli inquilini. “Non avrei mai pensato ad un furto a quell’ora di mattina” dichiara una vicina. Ma sono tutti sconvolti per il doppio colpo riuscito senza alcuna piega e tutti chiedono “una maggiore sicurezza”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria