21.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

MELITO. INTERVISTA: CONFRONTO TRA MASTROPASQUA (PD) E AMENTE (PDL)

PUBBLICITÀ

Continua il ciclo di interviste per i candidati a sindaco dei comuni dove il 13 e 14 aprile prossimo, si voterà per le amministrative. Ci spostiamo a Melito, dove a darsi battaglia sono 6 candidati a sindaco. Marina Mastropasqua candidata per il Partito Democratico, Sinistra Arcobaleno e Partito Socialista, in questa intervista si confronta con Antonio Amente, più volte sindaco della città e attuale candidato per il Popolo delle Libertà, Unione di Centro e Liste civiche di centro destra.

Due anni e mezzo di commissariamento hanno inciso profondamente sulla vita amministrativa di Melito. Come avete svolto l’azione politica in questo periodo e cosa avete fatto per colmare il vuoto venutosi a creare?

PUBBLICITÀ

M. Mastropasqua: Il fallimento dell’ultima amministrazione sciolta per infiltrazioni camorristiche ha provocato l’allontanamento dai partiti e sfiduciato tantissime persone. Hanno fatto tanto le associazioni che operano sul territorio di Melito. Ora è necessario il ripristino della legalità per restituire fiducia ai cittadini.

A. Amente: Da ex sindaco e da Melitese mi sento amareggiato nel vedere la mia città commissariata, situazione che ha ulteriormente aggravato le condizioni di Melito. Bisogna uscire dall’empasse. Sarà difficile restituire la fiducia ai cittadini, ma è nostro dovere provarci.

In caso di elezione, cosa farà nei primi 100 giorni?

M. Mastropasqua: Cominceremo dalla sicurezza, con nuovi progetti per dare un segnale forte, istituiremo subito un tavolo istituzionale con gli organi di polizia e la Prefettura. Abbiamo predisposto inoltre, un programma di prevenzione con progetti nelle scuole, al fine di sviluppare nei giovanissimi il senso civico. Contemporaneamente lavoreremo sui problemi legati all’ambiente, facendo partire in tempi rapidissimi la raccolta differenziata, tema sul quale bisognerà sensibilizzare il cittadini di Melito. Affronteremo i problemi della viabilità e faremo tutte le iniziative coinvolgendo sempre i cittadini.

A. Amente: Faremo partire subito la raccolta differenziata “porta a porta”, soprattutto nelle periferie. E’ importante uscire rapidamente dalla crisi dei rifiuti. Amplieremo il cimitero, situazione che ci viene richiesta da più parti e aboliremo l’addizionale Irpef comunale, che grava sui bilanci delle famiglie dei Melitesi. Sulla sicurezza e ordine pubblico, avvieremo in tempi rapidi un bando di concorso per l’assunsione di nuovi vigili urbani al fine di completare l’organico, da tempo carente.

Un appello al voto ai cittadini di Melito…

M. Mastropasqua: Vi invito a votare una donna, ma soprattutto a votare la “discontinuità”. Ci vantiamo di essere in sintonia con l’amministrazione Tuccillo (’95) caratterizzata per “buon governo”, cultura e elevato senso civico. Lavoreremo fianco a fianco ai cittadini di Melito.

A. Amente: Votatemi perché Amente è simbolo di onestà, trasparenza ed esperienza amministrativa (sono stato due volte sindaco nel ’85 e nel ’99). Siamo stata l’unica amministrazione a ridurre le tasse (Ici e Rsu). Negli ultimi 30 anni, siamo stati gli unici a fare assunzioni dando respiro alla macchina comunale e con la nuova amministrazione faremo nuove assunzioni.




fonte: Melitonline.net

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morte in diretta, nipote riprende il tragico volo di 30 metri di sua zia

La terribile sequenza dell'incidente all'impianto sportivo Fly Emotion nel quale ieri nel primo pomeriggio a Bema, in Valtellina, ha...

Nella stessa categoria