22.2 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

ONOFARO: PRONTO A VARARE LA SQUADRA DI GOVERNO. A BREVE I NOMI DEGLI ASSESSORI

PUBBLICITÀ

«Stiamo ultimando i lavori per la nuova giunta». Così Salvatore Onofaro conferma i dati già noti attraverso i corridoi politici locali. La nuova giunta e il prossimo civico consesso dovrebbero tenersi a breve. Si pensa alla possibilità di conoscere i nomi costituenti la nuova macchina amministrativa a partire da lunedì. I ritardi nella proclamazione sarebbero stati causati, secondo i bene informati, dalle inevitabili e ovvie operazioni della commissione elettorale. Ma, in attesa della nomina dei suoi assessori e, quindi, della costituzione della nuova giunta, il primo cittadino di Qualiano, Salvatore Onofaro, prosegue nei lavori di amministrazione. Ha annunciato così, una serie di iniziative che hanno lo scopo di affrontare alcune delle principali emergenze della città. Tra i provvedimenti più urgenti vi è quello del contrasto ai “raid vandalici” che hanno duramente colpito, negli ultimi giorni, la biblioteca comunale e due scuole del territorio. Ma in questi giorni il primo cittadino qualianese si è occupato anche di trasporti, scrivendo una lettera al Ctp per denunciare la situazione di inefficienza del servizio pubblico e di sistemazione degli spazi verdi, partendo dalle scuole. Partiranno «subito azioni di prevenzione – fa sapere Onofaro – per scongiurare ulteriori raid vandalici». In arrivo sei telecamere di videosorveglianza da installare nei punti critici della città.
Il primo cittadino di Qualiano fa sapere che da sabato 10 maggio sarà riattivato il dispositivo per il decongestionamento del traffico veicolare nel centro urbano. Dopo i due primi esperimenti del 19 e del 26 aprile, il sindaco, emana una nuova ordinanza per regolamentare la viabilità nel fine settimana. «La città ha risposto positivamente alla fase sperimentale delle disposizioni sulla circolazione adottate le scorse settimane e per queste ragioni abbiamo deciso di continuare su questa lunghezza d’onda» ha dichiarato il primo cittadino. «Per qualche ora Qualiano è stata libera dall’invasione dei motorini ed il transito veicolare in tutto il centro abitato è stato regolare e senza intasamenti che trasformano le ore serali del week-end in una bolgia di motori, clacson e smog. Inoltre – continua il sindaco – seguiranno i controlli su tutto il territorio da parte degli agenti di polizia municipale finalizzati all’utilizzo del casco omologato da parte di chi circola in motorino».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Da Salerno spunta un indizio sul prossimo allenatore del Napoli

In rialzo le quotazioni di Giampiero Gasperini come prossimo allenatore del Napoli. L'indizio è arrivato nel corso della conferenza...

Nella stessa categoria