18.1 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

GIUGLIANO: NOMINATO IL NUOVO SEGRETARIO COMUNALE, PRESTO LA GIUNTA

PUBBLICITÀ

Rossella Grasso è il nuovo segretario comunale di Giugliano. Nominata ad inizio settimana, la Grasso è già nota al mondo politico giuglianese per aver ricoperto l’incarico di sub commissaria, con la De Feo, a seguito della caduta dell’allora sindaco Castaldo, nel corso degli anni 2002-2003.
Intanto si attende la costituzione della nuova giunta targata Giovanni Pianese. “Per quanto concerne la giunta non ci sono ancora novità rilevanti”. Così il nuovo primo cittadino di Giugliano, Giovanni Pianese, si esprime circa la costituzione, attesa da qualche giorno, della nuova amministrazione giuglianese. Di certo ci sono solo le prime linee. Il nuovo primo cittadino di Giugliano ha infatti annunciato che realizzerà una giunta costituita da “quattro assessori e deleghe ai consiglieri comunali” interessati ai diversi rami di competenza. Dovrebbero essere comunque noti a breve i nomi dei nuovi assessori della giunta targata Giovanni Pianese. Sembrerebbe certo che a rivestire il ruolo di presidente del Consiglio comunale sarà Pietro Ciccarelli, consigliere comunale uscente per Forza Italia e rieletto nella tornata elettorale appena conclusa.
Così anche il presidente cittadino di Alleanza Nazionale, Gianni Riccio, ha confermato che “manca poco all’insediamento” e, per i cittadini, manca poco all’atteso svelamento dei nomi dei quattro assessori “tecnici” e dei restanti consiglieri comunali con deleghe assessorili. In gioco ci sono diverse deleghe. Solo quattro saranno, infatti, i super assessori ma le deleghe in gioco sembrerebbero superare l’atteso numero complessivo di dieci. A prevedere le cariche assessorili, seguendo le nomine delle scorse amministrazioni, sono infatti diversi ambiti: Lavori Pubblici, Patrimonio, Agricoltura e Mercato Ortofrutticolo potrebbero essere affidati ad un unico assessore o consigliere-assessore- secondo quanto ha dichiarato lo stesso primo cittadino Pianese informando che avrebbe nominato de facto quattro super assessori, conferendo poi deleghe ai consiglieri comunali per gli ambiti di competenza restanti. A seguire abbiamo l’incarico per Manutenzione delle reti infrastrutturali, Trasporti e mobilità, Polizia Municipale, Sicurezza urbana, Risorse Umane, Risorse per il recupero del patrimonio edilizio danneggiato; quindi la nomina ad assessore per Salvaguardia del territorio; Verde pubblico Igiene Urbana; poi sarà la volta di Pubblica Istruzione; Edilizia Scolastica; Politiche Abitative e Politiche del Lavoro; Servizi Cimiteriali. Da assegnare, poi, l’ex incarico Carleo per Pubblica illuminazione; Provveditorato; Affissioni e Pubblicità; Fascia costiera e quindi si passerà a Bonifica e riqualificazione del territorio; Protezione Civile; Servizio Idrico integrato; Innovazione Tecnologica; Politiche Giovanili e Formazione; Programmazione Negoziata. Restano in ultimo sport ed impianti sportivi, assegnati ad una donna nell’ultima giunta mista Taglialatela.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria