18.1 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

GIUGLIANO ELEZIONI, RICONTEGGIO DELLE SCHEDE: VENERDI’ I RISULTATI DEFINITIVI

PUBBLICITÀ

Manca meno di una settimana alla resa dei conti. Venerdì prossimo termineranno, infatti, i lavori della commissione elettorale ed i loro carteggi definitivi saranno, come previsto, consegnati nelle mani del primo cittadino,il piddiellino Giovanni Pianese, che potrà così dare il via alle vere grandi manovre post-elettorali.
Senza il placet della commissione non si sarebbe potuti iniziare neppure a definire la nuova giunta, ma da venerdì la nuova fascia tricolore giuglianese avrà “carta bianca” per eleggere i suoi quattro super assessori, per conferire ai consiglieri comunali scelti le deleghe assessorili e procedere, quindi, alla nomina del presidente del consiglio comunale. Nomina che peraltro vede sempre più voci scendere in campo nei corridoi politici locali che definiscono incerta la scelta del nuovo presidente della assise cittadina. Tutto ancora da decidere, comunque, e di certo la parola più che ai politici spetta a chi, in quanto primo cittadino, ha nelle mani il futuro della città, politico e non e che, di fatto, è l’unico a dover assumersi la responsabilità delle proprie scelte. Dieci o poco più saranno i rami di competenza degli assessori e dei consiglieri delegati. Il primo cittadino deciderà quindi a chi affidare questo o quel mandato assessorile.
Si avvia così alla definizione la nuova giunta targata Pianese che aspetta di rivelarsi alla città ed agli elettori dal 15 aprile, giorno in cui fu resa nota la schiacciante vittoria del neo sindaco sui suoi otto avversari concorrenti alla carica di fascia tricolore della terza città della Campania.
Prima della decisione dei nomi che compariranno in giunta si assisterà, probabilmente, alla proclamazione degli eletti, come di consueto dopo la consegna dei carteggi della commissione elettorale. Quindi, dalla data della cerimonia di proclamazione, il sindaco avrà dieci giorni di tempo per convocare il primo consiglio comunale ed altrettanti giorni per realizzarlo de facto, nella sala consiliare del palazzo municipale di corso campano. Sala che, peraltro, non assiste più ad un civico consesso dal 31 dicembre scorso quando, tra botti di fine anno e rimbrotti politici, si cercava animatamente di definire la questione “bilancio”.
Ora i giuglianesi attendono con impazienza e con loro i politici della maggioranza e della minoranza per poter conoscere i colleghi “di banco” e augurare un buon lavoro agli assessori che accompagneranno Giovanni Pianese nel prossimo quinquennio di amministrazione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria