20.5 C
Napoli
venerdì, Giugno 28, 2024
PUBBLICITÀ

Calvizzano, alla fine la spunta Pirozzi

PUBBLICITÀ

BATTAGLIA ALL’ULTIMO VOTO FRA LE TRE CIVICHE E L’UDEUR



CALVIZZANO – È Giacomo Pirozzi, 46 anni, sostenuto dalla lista civica «Lista Pirozzi- per Calvizzano», il nuovo sindaco di Calvizzano. Vince per meno di settanta voti di scarto sul candidato Giuseppe Granata, supportato dalla civica «Lista Granata», con un recupero finale che ha ribaltato il risultato sancito dalle nove sezioni precedentemente scrutinate sulle dieci totali. Il testa a testa è stato ferratissimo, e l’incertezza sul risultato finale ha causato anche degli scontri tra i sostenitori delle liste avversarie.
I votanti sono stati 7792 sui 9213 aventi diritto, con un’affluenza alle urne che sfiora l’ottantacinque percento. Ed ecco i risultati finali ottenuti dalla quattro liste che si presentavano ai nastri di partenza per la conquista della carica di primo cittadino: la «Lista Pirozzi» ha vinto con raggiungendo quota 2592 voti (33,36%); la «Lista Granata» ha ottenuto 2524 preferenze, pari al 32,53% del totale; più distaccate la civica «Progetto Arcobaleno» che candidava alla carica di sindaco Giuseppe Salatiello, con 1441 voti (18,55%) e l’Udeur, unico partito politico in campo, che ha raggiunto quota 1210 voti, pari al 15.56%.
La composizione del consiglio comunale è la seguente, con tredici consiglieri di maggioranza e sette di opposizione: De Rosa Salvatore, Di Rosa Antonio, Ferrillo Antonio, Ferrillo Gismondo, Gala Antonio, Migliaccio Ivano, Sansone Amalia, Trinchillo Domenico, Vellecco Roberto, Zapparella Giovanni, Martiello Antonio, Giacomo Ruggiero e Felaco Gaetano, eletti nelle fila della «Lista Pirozzi», Giuseppe Granata (candidato a sindaco), Gianluca Ferrillo, Luciano Borrelli e Michele D’Ambra per la «Lista Granata»; Giuseppe Salatiello (candidato a sindaco) e Pietro Tarantino per il «Progetto Arcobaleno» e Antonio Di Guida dell’Udeur. Oggi ci sarà la proclamazione ufficiale degli eletti, e sembra certa la rinuncia di qualcuno tra i candidati a sindaco sconfitti.




AMEDEO PUGLIESE – IL MATTINO 27 MAGGIO 2003

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ