25.4 C
Napoli
domenica, Giugno 30, 2024
PUBBLICITÀ

GIUGLIANO, QUEI DUE LADRI SULLE RUOTE IN TRASFERTA AD… ASSISI

PUBBLICITÀ

ASSISI — «Stakanovisti» incapaci di staccarsi dal «lavoro» anche in vacanza o pendolari del furto pronti a colpire e a fuggire, secondo una tecnica nota e consolidata?
Saranno le indagini della Polizia di Stato a chiarire la posizione di due campani, entrambi di 19 anni, abitanti a Giugliano, in provincia di Napoli, approdati l’altra mattina ad Assisi in treno, mischiati ai tanti turisti di questi giorni e passati, nel giro di poche ore, dalla camera d’albergo alla cella del carcere per aver rubato uno «scooter»; con una pistola-giocattolo trovata nella loro stanza che aumenta i sospetti.
Già, perché i due, preso alloggio in una struttura ricettiva del centro storico, non hanno perso tempo e nel pomeriggio hanno rubato uno «scooter» 50 in piazza santa Chiara. Da qui, contromano e senza casco, hanno percorso via Borgo Aretino.
In questo tratto di strada, peraltro transitato assai, sono stati notati da un vigile urbano. Nel contempo il proprietario del ciclomotore, accortosi del furto, si era rivolto al Commissariato di pubblica sicurezza che ha sede proprio in piazza santa Chiara.
L’agente di polizia municipale ha chiesto rinforzi e i due napoletani sono stati intercettati ed arrestati grazie al doppio intervento dei Vigili urbani e degli agenti della Polizia di Stato accorsi con la «Volante».
Una successiva perquisizione in camera ha consentito di ritrovare la pistola-giocattolo (peraltro una copia perfetta) che ha fornito un ulteriore elemento aggravante circa la presenza dei due campani.
Secondo una prima ricostruzione, era loro intenzione occultare il mezzo rubato nei pressi di una casa abbandonata subito individuata: gran fiuto, conoscenza diretta del territorio o «amici» in zona pronto a fornire le indicazioni del caso? E per farne cosa?
Sono questi gli interrogativi che gli inquirenti dovranno chiarire. E’ improbabile che i due volessero utilizzare il mezzo per turismo. Ecco allora la necessità di capire se lo «scooter» poteva essere destinato per mettere a segno qualche colpo. Anche perché uno dei due giovani ha dei precedenti anche per rapina.



Maurizio Baglioni – LA NAZIONE 12 AGOSTO 2003



http://lanazione.quotidiano.net/chan/16/11:4616586:/2003/08/12

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il maltempo flagella il nord Italia, cascata salta il ponte del paese

Il maltempo flagella il nord Italia, in particolare Valle d'Aosta e Piemonte, con danni ingenti per smottamenti e frane....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ