10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

«Una montagna di Balle». Domani sera su Teleclubitalia

PUBBLICITÀ

Domani sera (mercoledì) alle 21, 30 su Teleclubitalia va in onda “Una montagna di Balle”, il docu-film che svela gli orrori dell’emergenza rifiuti in Campania. Dal 2003 al 2009, un gruppo di videomakers Sabina Laddaga, Maurizio Braucci e Nicola Angrisano?con la voce narrante di Ascanio Celestini?e con le musiche di Marco Messina, sotto la regia di Nicola Angrisano, ha documentato la cosiddetta “emergenza rifiuti Campana” per svelarne gli ingranaggi, individuare responsabilità e attori di quindici anni di “gestione straordinaria”.
Uno “spettacolo” costato miliardi di euro e decine di processi in corso. Ma dove finiscono i rifiuti campani? Quali sono le ferite di una terra bruciata e i danni alla salute di milioni di persone? Il più grande disastro ecologico dell’Europa occidentale raccontato dalle voci delle comunità in lotta per difendere il proprio futuro: L’assalto ai fondi pubblici, le zone d’ombra della democrazia, il boicottaggio della “differenziata”, le collusioni con le ecomafie e le proposte di chi si interroga seriamente sulle alternative? E se “vivere in emergenza” fosse solo una strategia per accumulare profitti? Non perdete, domani sera su Teleclub, il film documentario “Una montagna di Balle”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allarme furti all’aeroporto di Capodichino, in un video ladri in azione

Settimane infuocate all’aeroporto di Capodichino. E non sul fronte partenze. A destare preoccupazione sono infatti numerosi furti di autovetture,...

Nella stessa categoria