16.4 C
Napoli
domenica, Maggio 12, 2024
PUBBLICITÀ

Bloccato dai militari sferra pugni per scappare

PUBBLICITÀ

Scippa due donne e poi va in giro sul suo scooter, forse alla ricerca di un’altra vittima. E’ accaduto nella giornata della festa delle donne e in manette è finito Giuseppe Rusciano 26enne, napoletano, incensurato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il 26enne verso le 10, mentre girava nel centro cittadino in sella al suo scooter ha affiancato, in due momenti diversi, due donne, una 48enne ed una 36enne del luogo, alle quali ha strappato le borse, procurando loro lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. Le due vittime hanno subito dopo la rapina hanno sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Qualiano, guidata dal maresciallo Carlo Barresi. I militari dell’arma dopo aver ascoltato la descrizione minuziosa rilasciata dalle due donne si sono messi alla ricerca dello scippatore e lo hanno sorpreso mentre scorazzava in sella al suo scooter in via Cavour. Dopo un breve inseguimento lo hanno bloccato, ma il ragazzo per sottrarsi ai militari ha ingaggiato con loro una colluttazione, a seguito della quale un maresciallo ha riportato un trauma contusivo alla spalla, al ginocchio e al polpaccio sinistri, guaribili in 7 giorni. Nel corso di individuazione di persona il giovane è stato riconosciuto dalle vittime quale autore di entrambe le rapine. Non si esclude che Giuseppe Rusciano abbia rapinato altre donne e proprio su questo stanno indagando le forze dell’ordine.
Il fermato è stato associato alla casa circondariale di Napoli a Poggioreale dove dovrà rispondere dell’accusa di rapina, furto, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crollo al Centro Commerciale Campania, gente in fuga

Un crollo e soprattutto tanta paura. È successo qualche minuto fa all’interno del Centro Commerciale Campania, nella zona prospiciente...

Nella stessa categoria