21.5 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

«Ripristiniamo la legalità a Qualiano»
Convegno del centrosinistra

PUBBLICITÀ


QUALIANO. Prosegue l’attività politica della Margherita, a Qualiano, congiuntamente a tutte le forze politiche dell’area di centro sinistra operanti nell’ambito comunale.
Il consiglio direttivo della convenzione comunale, presieduto da Biagio Napolano, e altresì composto dal portavoce prof. Biagio Russo, dal responsabile organizzativo Stefano Panico, dal tesoriere Giovanni Franzese, nonchè altri dieci consiglieri, ha delineato un programma a medio termine tendente a portare Qualiano all’attenzione delle istituzioni operanti a livello provinciale, regionale e nazionale.
In questa prospettiva si inquadra il proficuo tavolo di lavoro creatosi a livello locale con Democratici di Sinistra, Rifondazione Comunista, e Socialisti Democratici Italiani, che ha focalizzato recentemente la propria attenzione sul problema scuola a Qualiano, sull’aumento della tassa sui rifiuti solidi urbani operato dalla giunta di centro-destra e la possibilità di programmare e costruire una Qualiano diversa da quella che una realtà a dir poco avvilente e mortificante, frutto di anni ed anni di cattiva amministrazione comunale.
Il Consiglio Comunale di lunedì 15 marzo 2004 ha segnato una data importante del cammino di rinnovamento di fare politica a Qualiano. La presenza tra la gente nei giorni precedenti alla riunione del consiglio dei consiglieri di opposizione e dei dirigenti di partito e la massicia presenza di cittadini al consiglio stesso ha dimostrato che a Qualiano si può e si deve cambiare il modo di gestire la “cosa pubblica”. Gli interventi in consiglio comunale dei consiglieri Raffaele Del Giudice, Andrea Granata e Luigi Mancino manifestavano una passione per la politica e una diversa concezione della democrazia di cui i cittadini presenti hanno preso atto.
Nel convegno pubblico di ieri 16 marzo, lo schieramento politico di centrosinistra qualianese ha coinvolto le segreterie provinciali dei partiti che in provincia ed in regione sono forze di governo. L’ “emergenza Qualiano” dal 16 marzo in poi, non è più un marginale problema dei politici di opposizione qualianesi, ma è un problema prima del comprensorio dell’area Nord di Napoli, poi della provincia di Napoli ed infine della Regione Campania.
La stagione del dialogo che crea, armonizza e detta le regole della politica deve essere norma democratica anche a Qualiano, costi quello che costi e di tanto i segretari proviciali, Piccolo (Margherita), Belliazzi (D.S), e il loro sostituti Poziello (R.C,), Pellegrino (Verdi) e Tramontano (Comunisti Italiani) se ne sono resi garanti e già oggi disponibili a fare loro quella che è la nostra sfida per un diverso modo di amministrare il nostro Comune.




Biagio Napolano
segretario cittadino della Margherita

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pronto il decreto casa: sarà possibile sanare verande, soppalchi e non solo

Il decreto casa si appresta ad arrivare sul tavolo del Consiglio dei ministri. La riunione del Cdm, inizialmente prevista...

Nella stessa categoria