PUBBLICITÀ
HomePoliticaIniziativa dell'Udc: a Giugliano uno sportello per Strasburgo

Iniziativa dell’Udc: a Giugliano uno sportello per Strasburgo

PUBBLICITÀ

di TONIA LIMATOLA



Giugliano.
Linea diretta tra il Giuglianese e il Parlamento europeo: uno sportello, organizzato in gruppi di lavoro dall’Udc, porterà le istanze del territorio a nord di Napoli direttamente a Strasburgo.
Il progetto è stato presentato dal neo europarlamentare dell’Udc, Lorenzo Cesa, nel corso di una manifestazione che si è svolta martedì sera al ristorante “La Lanterna” di Villaricca. All’appuntamento, organizzato dal consigliere regionale Giovanni Pianese, ha partecipato una folta rappresentanza del popolo dell’Udc che ha premiato Cesa nella circoscrizione meridionale con 103.411 preferenze, di cui ben 3 mila nel giuglianese.
A Villaricca, Cesa ha illustrato gli strumenti attraverso i quali intende portare avanti il suo impegno per il Sud. «Stiamo già lavorando per mettere insieme un gruppo di lavoro sul territorio, in collaborazione con gli amministratori, che abbia come riferimento Roma e Strasburgo, per avvicinare la gente alla politica e registrare le reali necessità di questo territorio» ha detto. Poi ha toccato l’argomento dei fondi europei, tema principale della sua battaglia elettorale: «La chiave dello sviluppo sta soprattutto nella creazione di infrastrutture – ha detto – Il modo più incisivo per adeguarle è puntare alla migliore utilizzazione possibile dei fondi Ue grazie a progetti mirati». Insomma, strade e ferrovie per rilanciare il turismo e tutte le altre attività economiche.
«Nella provincia di Napoli esistono importanti realtà produttive, che però necessitano di un collegamento con l’Europa per superare i momenti di crisi».
A Villaricca Cesa ha incontrato molti ragazzi, alla ricerca di uno sbocco per il futuro: «La formazione dei giovani è essenziale per valorizzare le risorse di questo territorio. Daremo risposte serie anche sul piano del ripristino della legalità».
A entusiasmare l’Udc si aggiunge anche l’esito delle provinciali: Pasquale Galdiero è stato eletto nel collegio Marano-Qualiano-Calvizzano.




IL MATTINO 2 LUGLIO 2004

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ