QUALIANO – La chiamano onda lunga. E dalla Lombardia alla Sicilia bagna le fortune elettorali della Casa delle Libertà. “Forza Italia, da movimento politico a partito di governo”. Se né discusso ieri pomeriggio a Qualiano, in occasione del terzo congresso cittadino del partito. Ospite l’On.Fulvio Martusciello , coordinatore del partito azzurro per la provincia di Napoli e consigliere regionale, fratello del più famoso Antonio Martusciello, braccio destro di Berlusconi in Campania.
Il consigliere regionale più votato d’Italia entra nel vivo della polemica sulla giustizia, lancia accuse durissime, scaglia critiche furibonde. Se la prende col governatore della Campania, con “le anime” della sinistra. Nel mirino di Martusciello la fiaccolata per la legalità di mercoledì in piazza San Domenico Maggiore. Tanti lumi levati sopra le teste per scacciare le tenebre dell’oblio e tenere sveglie le coscienza sulla questione giustizia. “E’ più significativo questo congresso cittadino nel primo pomeriggio – dichiara nel suo intervento – che la vergognosa manifestazione di ieri (mercoledì, ndr) con Bassolino. Questa è la sinistra che cerca la piazza , che porta la gente in strada ma poco consenso nell’urna elettorale. Questa è la sinistra che vuole le divisioni e siamo preoccupati, non però dal punto dei vista dei consensi. Quando una forza politica sceglie di non collaborare preoccupiamoci per la democrazia. Questa sinistra irresponsabile sceglie le piazze e non il confronto; ma non sarà la piazza a fornire le classi dirigenti: sarà il partito. Il nostro”.
Diserta l’incontro il sottosegretario all’Ambiente, Antonio Martusciello per “impegni al ministero”. A salutare una sala gremita di amici e simpatizzanti il primo cittadino, Michele Schiano di Visconti. Al secondo mandato di sindaco, Schiano, consacrato nelle file di Forza Italia a larghissimo consenso popolare nella cittadina, è il neo eletto vice coordinatore provinciale del partito di Silvio Berlusconi. “La politica – dichiara – è fatta di sacrifici e non solo di successi. Oggi Forza Italia rappresenta Qualiano ma soprattutto il governo centrale; presto, ne sono sicuro, vedremo i risultati. Il mio personale impegno nella nostra cittadina è quello di fare in modo di istaurare un colloquio con tutti i membri del Consiglio Comunale. La nostra azione politica è propositiva, mai di chiusura, sempre concreta, coinvolgente”.
“Costruiremo – prosegue il consigliere Martusciello – un partito orizzontale sempre presente, capace di coinvolgere tutti. Stiamo costruendo tanti aggregati, tante cellule politiche che ci consentano di essere sempre più presenti. Di fronte ad una sinistra che si va arroccando, noi miglioreremo”. “Il nostro obbiettivo? Varcare la soglia del 33% dei consensi in Campania. Qualiano è un modello da esportare. Avremo l’amministrazione di Napoli nel 2004 e la guida della Regione nel 2005. Ne sono sicuro”.
RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.