Ha solo 18 anni ed è già una star su internet. Si chiama Martina Di Nardo, frequenta il quinto anno di liceo scientifico, al De Carlo di Giugliano ed ha un sogno: vivere a Los Angeles e fare musica. Dalla semplice idea di pubblicare un video divertente su Youtube, Martina oggi può contare su un seguito di quasi 80mila fan, tra Twitter, Instagram, Ask.fm, Youtube e Facebook, dove spopola ormai da diversi mesi. Martina è semplicemente allegra, simpatica e divertente e questo piace alle nuove generazioni che ad ogni suo video, canzone o racconto, non le fanno mai mancare supporto e incoraggiamento, ma soprattutto l’invito a continuare su questa strada.
Cosa facevi prima di diventare popolare su internet?
Da quando ho memoria ho sempre amato il mondo della musica, dello spettacolo, del cinema e dell’intrattenimento in generale. Ho preso per alcuni anni lezioni di teatro, di chitarra e di canto ma poi ho dovuto lasciare per dedicarmi alla scuola che non mi lasciava molto tempo libero. Ma comunque non mi sono fermata ed ho continuato a coltivare le mie passioni a casa, da autodidatta. Ora frequento il quinto anno di liceo scientifico e dal prossimo anno mi dedicherò completamente alle mie passioni.
Come è nato tutto questo?
Ho cominciato a caricare cover sul mio canale Youtube nel novembre del 2012. Non mi sentivo sicura della mia voce e quindi volevo capire se effettivamente sarebbe mai potuta piacere a qualcuno. La cover piacque molto e quindi continuai a farne altre. Successivamente con una mia amica, decisi di aprire un canale Youtube in cui facevamo video divertenti, perché avevamo molte idee e ad entrambe piaceva molto il mondo di Youtube. Dopo qualche mese però decidemmo di chiudere il canale per vari problemi. Poco tempo dopo però decisi di riprovarci da sola e oltre alle cover e video divertenti, cominciai a pubblicare anche video che affrontavano vari temi, tra cui argomenti molto diffusi tra noi giovani. Sul canale arrivai circa a 1000 iscritti. Un giorno ebbi un’idea per una scenetta comica, ma non riuscivo a posizionarla in un contesto video per Youtube e quindi decisi di pubblicare il video, di pochi secondi, sulla mia pagina Facebook. Ebbe molto successo. Quindi continuai a caricare video sia su Facebook che su Youtube. I followers mano a mano sono aumentati sempre di più fino ad arrivare ad oggi che ho più di 11.000 iscritti sul canale Youtube e più di 56.000 seguaci sulla pagina Facebook, senza contare Instagram e Ask.fm.
Cosa ti aspetti dal futuro?
Vorrei trasferirmi Los Angeles, dove già vive mie sorella, per continuare a studiare musica. Non sarà una scelta facile, ma io sono sempre stata dell’opinione, che la vita è una sola, e se non fai quello che ti piace, se non hai coraggio e se non provi a seguire i tuoi sogni fino alla fine, allora non vale la pena viverla. Voglio continuare su questa strada, fare nuovi video e vedere dove mi porterà questa cosa. Il mio più grande sogno, il mio obiettivo principale, sarebbe fare musica, suonare e cantare le mie canzoni al mondo. La cosa che più amo fare, infatti, è proprio scrivere canzoni, ne ho scritte a centinaia e alcune le ho anche pubblicate sul mio canale, anche se nessuna di loro è stata registrata in uno studio professionale, ho sempre fatto tutto da sola. Devo tutto ai mie fan (anche se chiamarli fan mi sembra un po’ esagerato, io alla fine sono una persona normalissima) è solo grazie a loro se io sono arrivata a questo punto ed è grazie a loro se oggi sono più sicura di me. Credo nei miei sogni e lotterò duro per vederli realizzati e se dovessi fallire sarà sempre stato meglio di non averci provato affatto!
YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/JUSTaBREAK31
FACEBOOK: https://www.facebook.com/martina.d.nardo.7
TWITTER: https://twitter.com/MartinaDiNardo_
GOOGLE+: https://plus.google.com/+MartinaDiNardo
ASK: http://ask.fm/MartinaDiNardo
INSTAGRAM: https://instagram.com/martadinardo/
Il suo ultimo video su Youtube

