Andrea Granata, ex presidente del consiglio comunale di Qualiano, medico ed esponete politico di primo piano nella storia recente della città, è intervenuto per dare sostegno all’iniziativa presentata da “Collettivo Giovani Autorganizzato – Primavera Qualianese” intitolata #ViviamoLaPiazza, una una giornata di aggregazione ludica, sociale e di opinione che si terrà domani, venerdì 24 aprile alle ore 19.00 in piazza D’Annunzio, sede del municipio storico cittadino: «Sento di dover esprimere il sostegno (e il mio compiacimento) per la significativa e originale iniziativa de i Giovani del collettivo autorganizzato – afferma Andrea Granata -. L’invito che ci viene da questi giovani è di particolare importanza e va raccolto con attiva partecipazione; in essa – prosegue l’esponente politico qualianese – vi scorgo da un lato il valore di comunità e di appartenenza e dall’altro la volontà di provare ad arginare la dilagante indifferenza culturale presente nella nostra Cittadina. Spero – poi aggiunge – che sia la prima di una serie di tappe di un percorso che aiuti tra l’altro a rilanciare il ruolo fondamentale dei giovani nelle dinamiche sociali e politiche del nostro Comune».
«Spetta a noi società civile e a chi ha responsabilità istituzionali sopratutto – ha proseguito l’ex presidente del consiglio di Qualiano – cogliere la genuinità dei propositi di questi giovani e ad essi offrire il nostro modesto contributo di esperienza.
La degenerazione dei nostri partiti e la logica imperante del profitto individuale ad ogni livello hanno sotterrato i valori di Altro, di Comunità e di Appartenenza».
«All’iniziativa di piazza, che sarà’ sicuramente democratica, legittima e civile, di questi giovani altruisti e coraggiosi, che provano a rilanciare nel nostro Comune il discorso di cambiamento riformista, io ci sarò’ – ha fatto sapere Granata – e all’insegna di questi primi segni giovanili auguro che una nuova primavera nasca anche nella nostra realtà»


