I candidati a sindaco della città, si sono recati nei pressi del centro commerciale Auchan di Via Pietro Nenni, per manifestare la loro solidarietà ai lavoratori che rischiano il posto di lavoro. Aniello Piscopo (centro destra), in una nota inviata alla stampa, ha fatto sapere che: «Siamo qui per dare la nostra vicinanza e solidarietà ai lavoratori dell”Auchan di Mugnano che in questi giorni stanno vivendo giorni difficili. Il lavoro è dignità. Credo che ci sia bisogno di trovare la giusta soluzione tra la grande distribuzione e le piccole realtà locali. L’integrazione territoriale tra le tante realtà commerciali presenti sul territorio deve essere vista come una forza e non come una concorrenza».
Luigi Sarnataro (centrosinistra), invece ha espresso «piena solidarietà ai lavoratori Auchan che sono parte integrante della nostra comunità. Non è possibile che i tagli colpiscono sempre e solo il sud e le fasce più deboli. 23 lavoratori sono già andato via, ora a Mugnano sono a rischio altri 53 dipendenti, tutti del quarto settore. Un numero altissimo. Togliere il lavoro significa togliere dignità alle persone».
Zucconelli del Movimento 5 Stelle ha detto che «stamattina siamo stati ad Auchan senza bandiere nè camper a dare la nostra solidarietà ed anche la disponibilità concreta. Abbiamo parlato con alcuni sindacalisti e alcuni lavatoratori suggerendogli di fare un piano commerciale alternativa efficiente e redatto da persone fidate; in modo che noi con i nostri canali possiamo inchiodare la proprietà».

