L’organizzazione “Prossima Donna” offre dal 10/06/15 al 31/07/15 alle donne lavoratrici di Melito, Mugnano, Villaricca, Qualiano e Calvizzano “servizio gratuito di baby parking” per bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni.
Il servizio di “baby parking” estivo è promosso per facitilare le donne dal lavoro di accudimento dei bambini e bambine, al termine delle mansioni scolastiche. Infatti tra le azioni promosse dall’Accordo Territoriale di Genere, rientra anche l’attività di facilitare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro, attraverso l’attivazione di un sistema integrato di interventi e misure aziendali “family friendly”, permettendo la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro delle donne, consentano loro non solo di lavorare, ma anche di ricoprire ruoli strategici andando a favorire la loro realizzazione personale e professionale.
Destinatarie e requisiti di partecipazione. Il servizio è rivolto alle donne, occupate in tutti I settori pubblici e privati o lavoratrici autonome, residenti nei comuni di Melito di Napoli, Mugnano, Villaricca, Calvizzano e Qualiano, che hanno bisogno di lasciare in custodia I figli di età compresa tra i 3 e i 10 anni, dalle ore 9,00 alle ore 15,00 dall’11 giugno 2015 fino al 31luglio 2015 (dal lunedì al venerdì)
Requisiti preferenziali
- Nuclei monoparentali
- Valutazione carichi familiari: minori, portatori di handicap, anziani
- Nucleo familiare con entrambi i genitori occupati
Modalità di presentazione delle domande. Le interessate dovranno far pervenire entro il giorno 10giugno 2015 la domanda di partecipazione, corredata da una copia in corso di validità di un documento di riconoscimento, allegata all’avviso pubbilico, scaricabile dal sito: prossimadonna.blogspot.it, via email a: [email protected], oppure consegnandola a mano il lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 09,00 alle ore 13,00, presso lo Sportello di ConciliazioneExpress: c/o Cooperativa Sociale Forturella, Via A. De Gasperi, 9 Villaricca (ex IPAB); il lunedì, martedì; mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 09,00 alle ore14,30, presso l’Istituto G. Siani, in Villaricca, Via Enrico Fermi n.43; tutti I giorni a SOL.CO.Napoli Consorzio di Cooperative sociali in Via Toledo n.116 a Napoli.
Sede di svolgimento. Istituto G. Siani,Via Enrico Fermi n.43,Villaricca (Na), dalle ore 9,00 alle ore15,00, dal giorno11 giugno 2015, fino al 31luglio, 2015 (dal lunedì al venerdì).
Prossima Donna è il risultato di un accordo territoriale tra amministrazioni pubbliche dei
cinque comuni dell’area a nord di Napoli di riferimento dell’ambito territoriale N16: Melito di
Napoli, Mugnano, Villaricca, Calvizzano e Qualiano e il Consorzio SOL.CO.Napoli, la Cooperativa Sociale Forturella, la PMI Consulting Coop, Società Cooperativa, IDEA Agenzia per il Lavoro, l’Istituto comprensivo “G.Siani”, l’AGCI Campania.

