Con l’ordinanza sindacale numero 37 del 9 giugno 2015, il sindaco Ludovico De Luca, ordina alla Regione Campania, in qualità di proprietaria dei luoghi, la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti depositati in modo incontrollati, all’esterno del campo rom, sulla circumvallazione esterna, nei pressi della ex “Distilleria Costagliola”, oggetto il 20 maggio scorso di un rogo di sostanze tossiche che ha richiesto sul posto, l’intervento di due autobotti dei vigili del fuoco, polizia, carabinieri, vigili urbani ed esercito. Con l’ordinanza di ieri, il Comune ha dato 30 giorni di tempo alla Regione Campania per intervenire al ripristino dello stato dei luoghi. In alternativa, l’Ente di Piazza del Popolo, provvederà in mora alla rimozione dei rifiuti e presenterà il conto al titolare di Palazzo Santa Lucia. Il sindaco De Luca ha informato anche la locale stazione dei carabinieri, la Procura della Repubblica di Napoli, l’Asl, la Città Metropolitana di Napoli e la Prefettura partenopea.
Qualiano. Il comune intima alla Regione la pulizia dell’area a ridosso del campo rom
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


