20 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Urne aperte fino alle 23. C’è ansia per i risultati di Giugliano e Mugnano

PUBBLICITÀ

Urne di nuovo aperte in molti comuni dell’hinterland per la scelta del candidato sindaco. Naturalmente gli occhi sono puntati sulle due competizioni elettorali di Giugliano e Mugnano, dove fino a stasera i cittadini dovranno scegliere chi saranno i nuovi sindaci, definendo le squadra di consiglieri comunali che per i prossimi 5 anni (si spera) avranno il compito di guidare le due città. In entrambi i casi, la partita è apertissima.

A Mugnano, Aniello Piscopo dovrà vedersela con Luigi Sarnataro. I due si confronteranno con le urne dopo il 45,1% del candidato del centrodestra e il 41,1% del candidato di centro sinistra. Quella di Mugnano è stata forse la campagna elettorale più aspra degli ultimi anni. In particolare in queste ultime due settimane in vista dei ballottaggi. Lo scontro tra Piscopo e Sarnataro è stato alquanto aspro, con accuse, a volte gravi, tra gli schieramenti.

PUBBLICITÀ

A Giugliano invece, la partita è tra Antonio Poziello e Luigi Guarino, i due escono dal primo turno con un 30,6% contro il 23,5%. Determinanti saranno dunque i voti provenienti dagli altri schieramenti. Poziello non incassa l’appoggio ufficiale di nessuno degli altri candidati, ma molti tra gli elettori del Partito Democratico potrebbero scegliere di appoggiarlo. Guarino invece ha incassato l’appoggio di cambiaMenti di Anna Russo e di Fratelli d’Italia di Vincenzo Basile e spera in una rimota storica.

Si vota dalle 7 alle 23. InterNapoli.it come sempre seguirà lo spoglio in tempo reale proponendo ai lettori una proiezione dei voti già a partire dal primo minuto, fino alla chiusura dei seggi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria