20.1 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Pomodori ripieni con riso e peperoncini verdi

PUBBLICITÀ

Nuova rubrica per gli amanti del gusto e della sperimentazione ai fornelli. Tante ricette per chi vuole destreggiarsi tra gli ingredienti della tradizione o fare un salto nelle nuove tendenze enogastronomiche. Di seguito la prima ricetta:

POMODORI RIPIENI CON RISO E PEPERONCINI VERDI

PUBBLICITÀ

Ingredienti

3 pomodori

150g di riso

2 cucchiai di passata

Basilico

Aglio

olio

sale

7 peperoncini verdi piccoli


Procedimento:

Prendete tre pomodori grandi lavateli, con un coltello fate un taglio circolare sulla parte superiore del pomodoro lasciando un bordo di un centimetro abbondante, con un cucchiaino svuotate il pomodoro, non assottigliate troppo le pareti del pomodoro per evitare che si possa rompere.

Ponete la polpa ricavata in una padella con sale, olio, basilico, aglio, 2 cucchiai di passata, i peperoncini verdi tagliati a piccoli pezzi. Fate cuocere per 5/6 minuti poi frullate il tutto e versate nuovamente nella stessa padella, aggiungete un pò d’acqua se risulta molto denso.
A parte cuocete il riso con poca acqua (dalla confezione mettete il riso direttamente in pentola, l’amido del riso renderà tutto più cremoso) completate la cottura del riso nella padella con il sugo.

Quando il riso risulterà tiepido versatelo nei pomodori e decorate con foglie di basilico.
Il piatto è pronto

facebook.com/giusyincucina

giusyincucina.wordpress.com

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Frode fiscale e serbatoi di lavoratori sfruttati, sequestrati 65 milioni di euro alla GS del gruppo Carrefour

Nuova inchiesta sui “serbatoi di manodopera” di importanti società. Il Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza...

Nella stessa categoria