19.7 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Lo scandalo a Marano. Stadio del Comune su un terreno della città di Napoli

PUBBLICITÀ

Lo scandalo è di quelli clamorosi. Secondo quanto rivelato da “Il Mattino.it”, lo stadio comunale Falcone sarebbe stato costruito su un terreno di proprietà del Comune di Napoli.
Si trova in via Giovanni Falcone, fino al 1981 era un frutteto collegato a una piccola struttura rurale di proprietà degli «Istituti di Istruzione e Assistenza femminile».
Poi con l’estinzione dell’istituto il terreno passò al Comune di Napoli, anche se si trovava nel cuore di Marano. Per una ventina d’anni quel suolo, un immenso frutteto, è stato affidato in gestione a una manciata di coloni che lo hanno tenuto in perfette condizioni. Poi è arrivata la svolta.
A Marano nei primi anni Duemila si decide che è ora di costruire uno stadio. A dicembre del 2004, esattamente il giorno 13, l’impianto viene inaugurato dopo quattro anni di lavori. Giubilo, emozione, discorsi di rito e anche una bella manifestazione di atletica leggera alla quale intervengono, come ospiti d’onore, lo storico capitano del Napoli «Totonno» Iuliano, il marciatore olimpico Arturo di Mezza e l’astista mondiale Giuseppe Gibilisco. Però c’è un problema: quello stadio è stato costruito esattamente sopra il suolo del Comune di Napoli, nessuno è andato ad avvisare Palazzo San Giacomo di quel che stava succedendo e, del resto, Palazzo San Giacomo non se n’è nemmeno accorto.
“Un’altra tegola che si abbatte sul comune di Marano di Napoli a seguito dell’ennesimo atto scellerato ereditato dalle precedenti amministrazioni”, dichiara il sindaco Angelo Liccardo. “Cercheremo di trovare insieme al Comune di Napoli la soluzione più adeguata. Lo stadio è e resterà della città di Marano”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Raid in strada, gambizzato il figlio del ras dei Licciardi. Il nome

Si torna a sparare a Napoli, questo pomeriggio i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della stazione di...

Nella stessa categoria