VILLARICCA. Sarà Marisa Laurito la “madrina” della terza edizione del Premio Villaricca Sergio Bruni: la canzone napoletana nelle scuole. La cerimonia di premiazione avverrà domani 28 maggio, alle ore 11,00 nella sala teatro della scuola G. Rodari. Di sera, invece, alle 21 in piazza Maione concerto di Sal Da Vinci.
Tommaso Di Nardo e Armando De Rosa del comitato organizzatore annunciano importanti sorprese dalla premiazione come la vincitrice del primo premio della sezione disegni – una ragazzina cinese di Villaricca che ha disegnato “Nu pianefforte ‘e notte” e una ragazzo napoletano che con la poesia “Addo’ so nato” ha vinto il primo premio della sezione poesie con versi che disegnano una Napoli cattiva e disinvolta.
Alla cerimonia di premiazione, interverranno il presidente della Provincia Dino Di Palma, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Alberto Bottino, il Sindaco di Villaricca Raffaele Topo e Adriana Bruni.
Interverranno, inoltre, il presidente della giuria maestro Salvatore Palomba. La giuria che ha scelto i primi tre classificati delle tre sezioni del premio, temi, poesie e disegni, è composta dal giornalista Pietro Gargano, dal presidente della Pro Loco di Villaricca Armando De Rosa, dall’architetto Giuseppe Mandia, dal prof. Bruno Palmieri.
Durante la cerimonia di premiazione si esibiranno diversi gruppi musicali composti da ragazzi della scuola media di Villaricca e Torre del Greco e verrà proiettato il video “Sergio Bruni, il cantore di Villaricca” realizzato dalla Pro Loco.
MARISA LAURITO E SAL DA VINCI AL PREMIO BRUNI
Villaricca, cerimonia di premiazione e concerto in piazza
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


