VILLARICCA. “Aspetti della Campania nel Terzo Millennio”. E’ questo il titolo dell’ultimo libro di Ermanno Corsi, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania (Edizione Guida, E.12,10) che verrà presentato il 17 giugno 2005 alle 19 nell’ Auditorium Associazione ALI in Via Antonio Genovesi, 5 a Villaricca dai giornalisti Teresa Meo e Pietro Treccagnoli con l’intervento del sindaco e consigliere provinciale Lello Topo.
Ermanno Corsi nel libro ha raccolto ed aggiornato le “Lettere da Napoli” pubblicate mensilmente su “TL-Terra di Lavoro”, la rivista della Provincia di Caserta. Si tratta di una miscellanea di tematiche di stridente attualità che hanno investito negli ultimi anni sia l’area metropolitana partenopea che la lilmitrofa provincia di Terra di Lavoro.
Se la Campania punta ad essere ancora, scrive lo stesso autore nella prefazione del libro, “piattaforma” per il Mediterraneo oppure “cerniera” tra il centrosud e il centronord del nostro Paese nel più vasto contesto europeo, Caserta e Napoli restanoil passaggio obbligato proprio per l’apporto decisivo che possono dare.
I materiali raccolti ed aggiornati da Ermanno Corsi con le “Lettere da Napoli” intendono spiegare e sviluppare questo ragionamento. Da qui la pubblicazione del libro con cui il popolare giornalista napoletano intende dar vita ad un dibattito a più voci sul futuro della nostra regione.
agenzia NF


