PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàENERGIA ALTERNATIVA: HONDA FCXVenduta la prima auto a idrogeno

ENERGIA ALTERNATIVA: HONDA FCX
Venduta la prima auto a idrogeno

PUBBLICITÀ

VILLARICCA. Siamo forse davanti a una tappa storica nell’evoluzione del settore automobilistico e nello sviluppo della tecnologia del trasporto futuro: Honda Motor Co. America ha annunciato il 30 giugno scorso la prima consegna al mondo (con una forma particolare di leasing) ad un cliente privato della sua FCX, l’avanzata vettura Honda a idrogeno.
Con questa consegna, Honda diventa l’unico costruttore automobilistico ad avere certificato le proprie vetture a fuel cell per l’uso regolare e quotidiano ed è ora anche la prima casa automobilistica in grado di offrire la tecnologia ad idrogeno ad un cliente privato.
La FCX è la prima ed unica vettura ad aver ottenuto la certificazione dell’EPA (Agenzia di Protezione Ambientale americana) e della California Air Resources Board (CARB) per l’uso quotidiano.Ha un’autonomia fino a 160 miglia di percorrenza e può ospitare comodamente quattro adulti, il che la rende simile nelle prestazioni a tante delle auto che adesso utilizziamo per i nostri spostamenti quotidiani. E’ dotata di celle a combustibili sviluppate autonomamente da Honda, in grado di avviarsi e funzionare a temperature molto basse fino a -20°C ma anche di rimanere operativa alle alte temperature, sino a 95°C.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ