GIUGLIANO. Una lettera aperta al presidente degli Industriali campani,Cristiana Coppola, è stata inviata dal direttore del periodico normanno Nero su bianco, Salvatore Pizzo.
L’organo di stampa in questione si prefigge come scopo la realizzazione della Provincia di Aversa. Con la missiva Pizzo auspica l’apertura di una sede dell’Unione Industriali ad Aversa-Giugliano. Nel testo inviato da Pizzo si chiede alla presidente Coppola una maggiore propulsione del mondo delle imprese verso il turismo culturale, enogastronomico ed agrituristico nel territorio che ha come centri principali Aversa e Giugliano, proposte da intrecciare alle potenzialità offerte dal vicino litorale di Ischitella e Pinetamate e dalla presenza nella zona del più grande lago del Mezzogiorno, il Lago di Patria.
L’organo per Aversa provincia ha auspicato anche che la Presidente Coppola “possa dare un uovo corso all’imprenditoria nostrana, allontanandola da una desueta predisposizione all’edilizia selvaggia che crea una ricchezza momentanea, e che rimane fuori mercato nel lungo periodo, trasformandosi in elemento che genera povertà, ciò al contrario dell’offerta turistica che può rimanere perpetua nel tempo senza alterare il territorio, portando una fonte di redditività quantomeno costante se non crescente.
APPELLO ALLA COPPOLA PER UNA SEDE DEGLI INDUSTRIALI
Giuglianese-Aversano, l’iniziativa del periodico «Nero su bianco»
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


