PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàGIUGLIANO, TELE CLUB ITALIA PARLA ANCHE FRANCESEOgni giovedì un notiziario dedicato ai...

GIUGLIANO, TELE CLUB ITALIA PARLA ANCHE FRANCESE
Ogni giovedì un notiziario dedicato ai migranti del Maghreb

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO. Dopo lo straordinario successo del tg in lingua ucraina condotto da Natalia Tribushuk, Tele Club Italia incrementa la sue produzioni multi culturali: è in onda dall’inizio di giugno il Tg Clan Maghreb dedicato ai paesi del Nord Africa. Murielle Gasnier, giovane stagista dell’Università di Caen, conduce sull’emittente giuglianese ogni giovedì alle 21.30 un notiziario in lingua francese che approfondisce le notizie proveniente da Marocco,Algeria e Tunisia.
“Continuiamo con rinnovato entusiasmo l’esperienza iniziata con il tg ucraino, convinti che la diversità sia una ricchezza da coltivare e da amare in particolare nella nostra periferia, dove è così difficile l’inserimento per i migranti provenienti dalla martoriata Africa”, ci racconta soddisfatta la presidentessa dell’associazione Dreamer che gestisce l’emittente locale del nostro comprensorio. “Speriamo al più presto di organizzare un tg anche per gli anglofoni. Il nostro progetto di integrazione culturale va avanti per la sua strada, anche se, per ora, le istituzioni non vi hanno prestato attenzione” conclude con un pizzico di amarezza la Oranges. Numerosi apprezzamenti sono giunti alla redazione dell’emittente sita in Via A. Palumbo tra cui la presidentessa segnala con orgoglio quella del Comitato Nazionale di Legambiente che ha espresso il proprio plauso “per una iniziativa unica nel suo genere”.
Il 2005 è stato un anno di forte crescita per TeleClubItalia diventata oramai una realtà presente sul territorio. Unica televisione campana che ha rinunciato a televendite e 166 per fare spazio alla cultura.



Giovanni F. Russo

Tele Club Italia – Giugliano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ