PUBBLICITÀ
HomeAttualità e Società«FRUTTA A BUON MERCATO, SCELTA VINCENTE»L’assessore provinciale Borrelli: Giugliano esempio giusto

«FRUTTA A BUON MERCATO, SCELTA VINCENTE»
L’assessore provinciale Borrelli: Giugliano esempio giusto

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO. Un scelta vincente. Francesco Emilio Borrelli, assessore provinciale all’agricoltura, “la decisione di vendere la frutta agli stessi prezzi pagati nei campi è un’iniziativa importante.
Non tanto perché permette ai cittadini di acquistare prodotti di qualità a basso costo, ma soprattutto perché evidenzia la crisi dell’agricoltura e sottolinea l’esistenza di qualche problema nella filiera che porta i prodotti sulle nostre tavole, visto che i prezzi aumentano in maniera inspiegabile”. L’assessore Borrelli ha anche annunciato che venerdì tornerà a “coordinare il tavolo verde con le associazioni deiconsumatori, dei commercianti e degli agricoltori proprio per affrontare la crisi del mercato ortofrutticolo”. Per Borrelli “i consumatori hanno apprezzato l’apertura dei mercati all’ingrosso sin da quando l’assessore alle politiche agricole del comune di Giugliano, Giuseppe Di Girolamo, decise, per primo, di aprire quello del suo comune, d’intesa con l’amministrazione provinciale”.
La campagna a favore dei prodotti ortofrutticoli si è poi estesa, come annunciato ieri, ai 26 mercati della regione. Si tratta dei siti di Afragola, Boscotrecase, Castellammare di Stabia, Giugliano, Marano, Melito, Napoli, Nola, Piano di Sorrento, Pozzuoli, S. Giuseppe Vesuviano, Sant’Anastasia, Torre Annunziata, Torre del Greco, Volla, per la provincia di Napoli. Capaccio, Eboli, Nocera, Sant’Egidio, San Marzano, Salerno, San Valentino Torio e Sarno per la provincia di Salerno. Aversa, Maddaloni e San Tammaro per la provincia di Caserta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ