PUBBLICITÀ
HomePoliticaGRANATA: « ATTO ILLEGITTMO RICORREREMO AL PREFETTO»Conferenza stampa del centrosinistra contro l'amministrazione...

GRANATA: « ATTO ILLEGITTMO RICORREREMO AL PREFETTO»
Conferenza stampa del centrosinistra contro l’amministrazione Schiano

PUBBLICITÀ

QUALIANO. “È un atto gravissimo quello perpetrato dalla maggioranza in consiglio. Il disertare l’aula con un ordine del giorno così ricco e importante è un offesa verso i cittadini, ricorreremo al prefetto ed ai carabinieri per l’illegittimità dell’annullamento della seconda convocazione”. Questo è il pensiero dell’opposizione compatta che poco dopo la fine del consiglio comunale, indetto per stamane, ma mai iniziato, ha indetto un’istantanea conferenza stampa nella sede de “La Margherita”.
A parlare sono i tre consiglieri di minoranza Granata, Mancino e Del Giudice, che appaiono sdegnati dell’atteggiamento indecoroso tenuto dalla maggioranza nei confronti del paese.
Il primo a prendere la parola è il consigliere Granata che addita quest’ultimo atto del teatrino dell’amministrazione Schiano come “ la manifestazione evidente dello sfascio politico in cui naviga la maggioranza”. Accusa il presidente del consiglio Ludovico De Luca di aver revocato un consiglio comunale ponendosi come artefice di un illegittimo amministrativo. Continua dicendo che “l’opposizione compatta, domani sarà in aula e poi si prenderanno i dovuti provvedimenti ricorrendo al prefetto ed ai carabinieri”. La pone come proposta Granata, ma è evidente che tutti sono d’accordo nel perseguire le vie legali contro gli atteggiamenti di quest’amministrazione.
Si accoda il consigliere Del Giudice sposando in pieno la tesi del collega ed affonda i colpi dichiarando il completo fallimento del centro-destra da dieci anni a questa parte. “L’amministrazione Schiano, dichiara, è vissuta sul lavoro fatto in passato da altri ed oggi è un coniglio che non sa prendersi le proprie responsabilità”.
“Noi faremo di tutto per far capire alla gente da chi sono stati amministrati in questi anni, continua Del Giudice, fino a quando insieme li faremo scendere dal trono su cui sono saliti”. Parole dure quelle del consigliere diessino che continua con la sua arringa colpendo stavolta il presidente del consiglio De Luca, tacciandolo di scarsa professionalità e poca dimestichezza con il ruolo impartitogli da quest’amministrazione. Va giù duro, additando i componenti della maggioranza come “dilettanti allo sbaraglio”.
Poche parole quelle di Mancino, che si accoda agli amici della coalizione di centro-sinistra dichiarando che la maggioranza ormai non esiste più, il Comune e l’amministrazione è oramai terra di nessuno.
Dunque appuntamento a domani per conoscere i risvolti di questa intricata vicenda

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ