PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàCUCCIOLI ABBANDONATI: LI SALVANO I BAMBINILa storia. Qualiano, ai cagnolini i nomi...

CUCCIOLI ABBANDONATI: LI SALVANO I BAMBINI
La storia. Qualiano, ai cagnolini i nomi dei cartoon

PUBBLICITÀ


QUALIANO. Li hanno chiamati Mila e Shiro, in onore del fortunato cartone animato di pallavolo. Loro, i due cagnolini meticci della foto, col volley non c’entrano nulla, ma sono stati protagonisti di una brutta avventura, fortunatamente a lieto fine. Abbandonati dal padrone, come purtroppo accade di frequente, sono stati salvati da un gruppetto di bimbi dopo che qualche sconsiderato gli aveva versato addosso della vernice marrone. Ripuliti e asciugati, sono stati adottati dall’intera comitiva di ragazzini.

Il tenero episodio si è verificato ieri mattina a Qualiano, in via Selicelle, non lontano dall’area dove si svolge il mercato settimanale. All’interno di un edificio abbandonato, ansimanti e impauriti, c’erano due cuccioli di pochi mesi, un maschietto e una femminuccia provenienti dalla stessa figliata. Gli occhi lucidi erano quelli di chi, tra guaiti e gemiti, chiedeva aiuto dopo l’inatteso tradimento da parte di qualche incosciente. Dopo essere stati abbandonati, infatti, qualcuno gli aveva versato addosso un intero barattolo di vernice: così, per gioco.

PUBBLICITÀ

I lamenti dei due cuccioli hanno attirato l’attenzione dei ragazzini, tra i 9 e i 12 anni, che in quelle zone trascorrono le giornate estive, fra giri in bici e partite di calcio. I bimbi si sono avventurati all’interno dello stabile e hanno recuperato i due cagnolini. Prima hanno provveduto a lavarli della vernice appiccicata al pelo, poi li hanno rifocillati con una bella ciotola di latte.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ