PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàSTORIA DI EVA, QUELLA LOTTA PER UN'ESISTENZA MIGLIOREVillaricca, la presentazione de «Il...

STORIA DI EVA, QUELLA LOTTA PER UN’ESISTENZA MIGLIORE
Villaricca, la presentazione de «Il volo della falena» di Tina Castaldo

PUBBLICITÀ

VILLARICCA. Nuovo appuntamento con il libro d’autore all’associazione Ali di Villaricca, presieduta da Pietro Valente. La data da segnare in agenda è quella di venerdi 21 ottobre alle ore 18,30 con la presentazione del romanzo della scrittrice Tina Castaldo “Il volo della falena” edito da Graus.
Alla tavola rotonda, moderata dal giornalista Marcello Curzio, parteciperanno Rosalba Cerqua, consigliere comunale di Napoli e Maurizio Fabozzi, direttore generale della Edizioni del Roma, società editrice dell’omonimo quotidiano napoletano.
Tina Castaldo, collaboratrice per le pagine culturali del “Roma”, è nata ad Afragola dove vive tuttora. Laureata in Sociologia alla “Federico II” di Napoli, accettò alla giovane età di 22 anni, la sfida imprenditoriale, fondando e gestendo due istituti privati di scuola superiore. Ha rinunciato,poi, all’insegnamento, per dedicarsi alla sua grande passione: scrivere. E con il romanzo “Il volo della falena”, ha centrato l’obiettivo.
Eva, la protagonista del libro, colpevole solo di lottare per un’esistenza migliore,che non cede neanche alla seduzione dell’amore, che si oppone con tenacia, al gioco crudele e perverso dettato da vili compromessi, paga uno scotto altissimo per aver voluto inseguire i propri sogni.
Il libro apre uno spaccato sul ruolo della donna nel terzo millennio ma è anche un romanzo appassionante per la sua struttura, perché la vicenda, pur avendo per sfondo una storia di fantasia, “fotografa” l’eterna commedia umana con pagine di giovanile allegria, alternate a quelle di cupa malinconia, di struggente nostalgia e pagine di amore di grande dolcezza: tutte soffuse da un alone di poesia.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ