PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàLA PARROCCHIA DI SAN PASQUALE BAYLON "COMPIE" TRENT'ANNI La comunita retta dai...

LA PARROCCHIA DI SAN PASQUALE BAYLON “COMPIE” TRENT’ANNI
La comunita retta dai padri ardorini festeggia il trentennale dalla fondazione

PUBBLICITÀ

VILLARICCA. Grande festa per la parrocchia di San Pasquale Baylon d Villaricca, in occasione del trentennale della presenza dei padri ardorini nella comunità di via Palermo. In questi anni l’opera del parroco Padre Alfonso Ricci ha portato allo sviluppo non solo spirituale di un borgo all’epoca prettamente agricolo. Insieme alla chiesa sono sorti in questi anni, tante strutture per gli abitanti della zona e anche per i tanti abitanti di Qualiano che frequentano la parrocchia. Fiore all’occhiello e vanto della comunità è il Liceo Linguistico Informatico “Don Mauro”, intitolato al fondatore dei Pii Operai Catechisti Rurali normalmente chiamati ardorini, punto di partenza, come ha sottolineato lo stesso P.Alfonso, di una crescita civile e spirituale per i giovani di questa zona di Villaricca. La Parrocchia svolge il suo mandato su una popolazione di quasi diecimila residenti e non, ma soprattutto cerca di aiutare con la Caritas e con progetti mirati le persone meno abbienti che bussano al portone della chiesa.

Un anno pieno di eventi, cominciato domenica 16 con la solenne celebrazione della messa per i trent’anni di fondazione, seguita da un concerto di musica classica eseguito dall’associazione Aniello Barchetta di Maddaloni.
Tante manifestazioni in programma, tra cui un meeting giovanile, un’udienza con il Papa a S.Pietro, il pellegrinaggio presso la tomba del fondatore degli ardorini e tanti eventi collaterali di intrattenimento e di festa, come una mostra fotografica itinerante, dedicata a questi anni di pastorale spesi per la gente rurale e i giovani, come avrebbe voluto proprio Don Gaetano Mauro.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ