PUBBLICITÀ
HomeAttualità e Società«AIUTACI AD AIUTARTI». SOSTARE USANDO IL DISCO ORARIOL'iniziativa dell'assessorato alla mobilità del...

«AIUTACI AD AIUTARTI». SOSTARE USANDO IL DISCO ORARIO
L’iniziativa dell’assessorato alla mobilità del Comune di Marano

PUBBLICITÀ

MARANO. “Occorre che sia chiaro a tutti gli automobilisti che l’unico modo per scongiurare multe salatissime è il rispetto dei dispositivi che abbiamo realizzato per contrastare la sosta selvaggia. Per questo chiediamo la loro stessa collaborazione affinché ci… aiutino ad aiutarli a risparmiare. Denaro e punti sulla patente”. Così l’assessore alla Mobilità, Alberto Amitrano, illustra l’iniziativa varata in questi giorni in vista dalla campagna di repressione della sosta selvaggia in città e che punta a far rispettare la sosta oraria nelle zone in cui è prevista e ad incoraggiare l’utilizzo delle numerose aree di parcheggio gratuite e che spesso non vengono utilizzate. Ecco, qui di seguito, il testo integrale del manifesto-avviso con il quale si “suggerisce” di risparmiare in modo semplice… evitando di farsi multare.
Nel caso di mancato rispetto della sosta ad orario, il Codice della Strada prevede le seguenti sanzioni:

  • Mancata segnalazione orario di inizio sosta: 35 euro
  • Sosta che si prolunga oltre l’orario consentito: 21 euro.

La Polizia Municipale di Marano eleva ogni anno migliaia di multe per mancato rispetto della sosta oraria, chiediamo la collaborazione dei cittadini per migliorare il sistema della sosta e per ridurre il numero delle sanzioni.
L’Amministrazione di Marano ha realizzato molti parcheggi liberi, ma sono scarsamente utilizzati. Alcuni parcheggi nel centro cittadino:

PUBBLICITÀ
  • Parcheggio Campo Sportivo: oltre 600 posti;
  • Parcheggio lungo Corso Falcone: oltre 200 posti
  • Parcheggio Via Mallardo: 200 posti:
  • Parcheggio Via Che Guevara: 100 posti

Il sistema di sosta oraria consente il continuo ricambio delle auto in sosta e assicura a tutti un posto in cui parcheggiare.
La disponibilità di posti auto ha riflessi positivi anche sul commercio locale.

E con l’ASCOM di Marano abbiamo stretto un patto di collaborazione: i commercianti saranno i primi a lasciare liberi i parcheggi davanti ai loro negozi e ci aiuteranno a propagandare l’iniziativa.
Da mercoledì 7 dicembre la Polizia Comunale di Marano effettuerà controlli sistematici e rigorosi del rispetto della sosta oraria.
Si comincia da Corso Europa, e l’Associazione Commercianti di Corso Europa, aderente all’Ascom, ha promesso piena collaborazione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ