La locale cooperativa sociale “Forturella” ,facente capo al dott.Pasquale Bello,ha da poco dato il via ad un nuovo progetto.
Il progetto, titolato “Il Nostro Arcobaleno”, vede impegnate ,accanto alla cooperativa qualianese, la associazione “Nuova solidarietà” ed il Progetto Impresa .
Scopo del progetto è quello di dar vita ad un percorso formativo rivolto ai cittadini di età superiore a 55 anni che necessitano di percorsi specifici di apprendimento.
Il corso, autorizzato e finanziato dalla Regione Campania, avrà la durata complessiva di 150 ore e mirerà alla formazione professionale di assistenti familiari includendo anche lezioni di informatica di base.
Potrà prendere parte alla formazione un totale di 20 persone, donne ed uomini,titolari o non del trattamento pensionistico. Agli allievi diversamente abili sarà assicurato un docente specializzato al sostegno e, ove necessario,un assistente alla persona.
Il corso di formazione sarà tenuto presso la sede didattica di Piazza del Popolo n. 1, Sala Consiliare del Comune di Qualiano, con la possibilità,per gli allievi, di un’indennità pari a euro 300,00
a fronte di una frequenza che copra almeno l’80% delle ore totali.
Al termine del corso gli allievi dovranno sostenere un esame, al superamento del quale sarà consegnato un attestato che certifichi le competenze acquisite
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


