venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaMesso alla gogna il volo dell'angelo di Giugliano, il web si divide...

Messo alla gogna il volo dell’angelo di Giugliano, il web si divide tra offese e complimenti

Ogni anno il `volo dell’Angelo´ di Giugliano, fa entrare nel vivo la tradizionale festa per la Madonna della Pace. Un appuntamento tanto atteso quanto emozionante per i fedelissimi che, occhi puntati sulla bambina, affollano Piazza Annunziata. L’esibizione prevede che la bambina spicchi il volo dal quinto piano di uno dei palazzi di Piazza Annunziata e sospesa in aria da due funi sorvoli l’intera piazza.

Un evento che tiene puntualmente tutti con il fiato sospeso. In città c’è chi aspetta la tradizionale esibizione e chi invece la condanna. Questa volta, però, offese ed ingiurie sono partite anche su blog, pagine facebook e siti, in riferimento proprio alla tradizionale usanza giuglianese, con tanto di video e foto. “Un misto tra trash, incuranza e alto medioevo, poveri ragazzini, strumentalizzati dalla stessa gente che va in giro per l’Italia a gridare “qualcuno pensi ai bambini!” scrive un utente nel blog dove si legge il post. “Già mi immagino lo scenario: la famiglia (specialmente madre, zie, nonne) che hanno il grande onore di imbracare la bambina e farla volare sospesa tra due palazzi per la grazia di Dio, e tutte le bambine scartate con famiglia appresso che muoiono di invidia.
Che trash, signore e signori” scrive un uomo. Infine inevitabile il paragone con l’esibizione durante il Carnevale di Venezia: “In pratica è scopiazzato dal “volo dell’angelo” che apre il Carnevale di Venezia questa volta però in versione poraccia”.