25.4 C
Napoli
domenica, Giugno 30, 2024
PUBBLICITÀ

VARCATURO: PROTESTA IN TANGENZIALE

PUBBLICITÀ

Giugliano – Località Varcaturo, l’undici settembre si è tenuta una manifestazione contro la realizzazione della discarica in via Grotta dell’Olmo, in località “Settecainati”.la discarica è posta tra Licola e Varcaturo e a pochi metri dalla nuova scuola elementare, suscitando ulteriore preoccupazione per la salute dei ragazzi che frequentano tale zona per buona parte della loro giornata. I cittadini si sono incontrati presso il centro “Orizzonte” e, dopo aver bloccato l’incrocio tra via Madonna del Pantano e via Ripuaria, la marci di protesta è proseguita verso l’entrata della tangenziale bloccando anche quest’ultima. La marcia è stata preceduta dalla raccolta di firme contro questo nuovo scempio dell’ambiente. Anche il settore economico e turistico risentirebbe ulteriormente della situazione. I cittadini chiedono da tempo marciapiedi, fogne e quanto altro possa diminuire i già presenti disagi di tale zona, e, invece, ricevono una discarica!
Come se l’agro – giuglianese non fosse già “ricco” di tali siti. Dopo la mobilitazione dei cittadini di Licola, Varcaturo e Lago Patria si è ottenuta la momentanea sospensione della realizzazione della discarica, ma tutto ciò non dà ancora risposte certe.
Sgambato Silvia

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il maltempo flagella il nord Italia, cascata salta il ponte del paese

Il maltempo flagella il nord Italia, in particolare Valle d'Aosta e Piemonte, con danni ingenti per smottamenti e frane....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ