23.1 C
Napoli
martedì, Giugno 18, 2024
PUBBLICITÀ

IL COMITATO CITTADINO «VILLARICCA 2» VINCE LA BATTAGLIA PER LA CAVA RICONTA

PUBBLICITÀ

Il comitato cittadino di Villaricca 2 ha ottenuto i primi risultati della dura lotta condotta per salvaguardare le zone confinanti con la discarica “Masseria Riconta”.
Il 1 luglio del 2006 il comitato cittadino si costituì, in Villaricca 2, per dar vita ad un serio dialogo con forze dell’ordine ed istituzioni, circa i problemi locali.

Così, il comitato cittadino, costituito da otto abitanti di Villaricca 2 e presieduto da Giuseppe Imperatore, il 6 ottobre dello scorso anno ha richiesto un particolare colloquio con il commissario Bertolaso, per cercare di definire le loro posizioni in merito alla questione della cava Riconta.
Il 30 gennaio giunge la risposta del Commissario Delegato Giudo Bertolaso, che dichiara, a seguito delle ordinanze avanzate dal Comitato Cittadino “Villaricca 2” in presenza dello stesso commissario di Governo e il Ministero dell’ambiente, di «concludere la gestione operativa della discarica Riconta entro la data 20/06/2007 ed avviare, contestualmente alla chiusura, gli interventi di sistemazione finale e messa in sicurezza».

Il presidente del Comitato cittadino, Giuseppe Imperatore non può che dirsi «soddisfatto dell’ordinanza ricevuta. Ci aspettiamo ora»- conclude Imperatore- «che gli altri impegni presi con il commissario di governo vengano rispettati».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket ai commercianti di Chiaiano, arrivano le condanne bis per il gruppo Romano

Quasi quaranta anni di carcere. Con alcuni significativi sconti di pena. Questa la decisione d’appello per il gruppo di...

Nella stessa categoria