28.9 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

Rapinati 3 pub nel fine settimana in provincia di Napoli: è caccia alla banda

PUBBLICITÀ

È sempre più emergenza criminalità nel napoletano dove continuano ad aumentare furti e rapine.

La scorsa domenica i carabinieri della sezione radiomobile di Casoria sono intervenuti in via Sportiglione ad Afragola, intorno alle 3.30, per una rapina in un pub.

PUBBLICITÀ

Due persone con il volto coperto, ed uno armato di pistola, hanno sottratto l’incasso della serata. Hanno, poi, preteso portafogli e cellulari dei clienti presenti. Prima di fuggire, hanno esploso un colpo in aria. Non si sono registrati feriti. Sono in corso le Indagini da parte dei militari per chiarire dinamica e individuare i responsabili.

Sabato sera, due rapine con modalità molto simili erano avvenute ai danni di due pub di Pomigliano d’Arco e Casalnuovo, a distanza di una manciata di minuti una dall’altra. La prima ai danni di “Butter Burger” di Pomigliano d’Arco, obiettivo della seconda, invece, “Cyhoco” di Casalnuovo. Non è escluso che i tre episodi possano essere collegati.

Rapina in un pub di Afragola (Napoli) la notte scorsa.

Erano le 3,30 quando due persone con il volto coperto – di cui uno armato di pistola – sono entrati nel locale di via Sportiglione per razziare l’incasso della serata pretendendo inoltre portafogli e cellulari dai clienti presenti.
Prima di fuggire, i due hanno esploso un colpo in aria.

Non ci sono feriti. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri della sezione radiomobile di Casoria intervenuti sul posto per chiarire dinamica e individuare i responsabili.
Due rapine in provincia di Napoli a distanza di poco tempo l’una dall’altra nella notte.

La prima a Casalnuovo di Napoli, un quarto d’ora dopo l’una.

Due persone col volto coperto e armate di pistola hanno costretto il proprietario di un pub in via dei Platani a consegnare il denaro nella cassa. Prima di fuggire hanno esploso un colpo in aria.
Dinamica simile a Pomigliano D’Arco, in un pub in via Carlo Poerio. Ancora due persone hanno costretto il proprietario a consegnare l’incasso giornaliero (ancora da quantificare). Prima di lasciare il locale, i rapinatori hanno esploso due proiettili in aria. E’ successo intorno all’1.30.
Intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna (per Casalnuovo) e quelli della stazione di San Vitaliano (per Pomigliano). Indagini in corso per ricostruire i due eventi. Nessun ferito.

Notte di controlli sulla movida napoletana.

I carabinieri della compagnia di Napoli Centro hanno presidiato il centro storico e il quartiere Chiaia, assieme ai militari del Reggimento Campania.

Un 17enne e un 22enne sono stati denunciati perché portavano nelle tasche dei pantaloni un coltello a serramanico. Un 39enne napoletano è stato arrestato per evasione. Sottoposto ai domiciliari, l’uomo è stato sorpreso nell’abitazione dei vicini.
Un 41enne è stato denunciato perché trovato in sella ad un motorino già sequestrato e senza copertura assicurativa. Il telaio dello scooter era punzonato.
Per un 55enne napoletano una denuncia per guida senza patente.
Anche in questo caso il motociclo che guidava non era assicurato, era sottoposto a sequestro amministrativo e mostrava il telaio punzonato.
Un giovane è stato segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di una stecchetta di hashish. Quindici le contravvenzioni al codice della strada: nove per circolazione nell’area pedonale di piazza Dante e sei per guida senza casco.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Droga e racket a Scampia, gli Abbinante rischiano il colpo da ko

Droga e racket a Scampia, gli Abbinante del Monterosa rischiano una dura stangata. Si è svolta oggi la requisitoria...

Nella stessa categoria