Pomeriggio di sangue a Napoli. Ancora una volta è la zona tra Corso Umberto I e piazza Mercato ‘teatro’ dell’ennesimo fatto di sangue. Erano passate da circa venti minuti circa le 17 quando, in via Michele Pironti, un uomo è rimasto ferito a colpi di pistola. Secondo la ricostruzione che lo stesso cinquantaduenne ha fatto ai poliziotti del commissariato Montecalvario, a sparare sarebbe stato un solo uomo. Ferito Vincenzo Forte, 52enne di via Lavinaio, raggiunto da proiettili a entrambe le gambe e a un gomito. Ricoverato all’ospedale Vecchio Pellegrini della Pignasecca, l’uomo non è in gravi condizioni.
Spari a Marano
Ieri sera un 67enne è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco a una gamba, forse durante un tentativo di rapina: è successo in via Cinque Cercole a Marano. L’uomo è ricoverato all’ospedale Cardarelli, con una ferita alla gamba destra. Alla Polizia, che indaga, ha raccontato che mentre stava tornando a casa è stato avvicinato da due persone in sella a uno scooter che lo volevano rapinare. Uno dei due – sempre secondo il racconto della vittima – ha quindi estratto una pistola e gli ha sparato alle gambe.
Agguato di stampo camorristico a Casoria, due feriti gravi in ospedale
Lo scorso 20 novembre i carabinieri della compagnia di Casoria sono intervenuti in via Salvo D’Acquisto per l’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco. Sul posto rinvenuti alcuni bossoli. Da verifiche dei carabinieri ci sarebbero due feriti.
Uno presso l’ospedale di Frattamaggiore, Salvatore Barbato, e un Mauro Sorrentino veniva portato al nosocomio di Acerra. Entrambi già noti alle forze dell’ordine, colpiti da diversi proiettili, in vari punti del corpo. Sono in codice rosso e prognosi riservata. Non è escluso che siano coinvolti nei fatti di Casoria. Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice


