Salvatore Taglialatela, giuglianese del 1976, alias “totore banana” era imputato per aver una rapina aggravata consumata, commesso nell’agosto del 2017 quando si trovava in comunità di recupero. Taglialatela è un soggetto noto alle forze dell’ordine con precedenti specifici.
Secondo l’accusa, si era allontanato dalla comunità terapeutica per tossicodipendenti ed insieme ad un complice non identificato, a bordo di una Lancia Y, tamponavano la vettura di un passante costringendolo a fermarsi, per poi rapinarlo di oltre 2 mila euro tra gioielli e contanti, puntandogli una pistola al collo.
Il Tribunale di Napoli Nord in composizione collegiale (Presidente Dott.ssa Romina Rizzo, Giudici a Latere Dottoresse Giorgia Formisano ed Eleonora Rossi), a seguito di processo ordinario, accogliendo le argomentazioni difensive dell’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, ha assolto a formula piena l’imputato, nonostante il riconoscimento effettuato dalla persona offesa, “ogni oltre ragionevole dubbio”.


