14.3 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Addio ad Armando Sommajuolo, morto il giornalista storico di La7

PUBBLICITÀ

Oggi, nella mattina del 28 settembre, è morto il giornalista Armando Sommajuolo. Era tra i più conosciuti per aver condotto i principali tg della rete, svariati programmi di approfondimento e per aver partecipato ad un celebre spot pubblicitario negli anni 80′.

Addio ad uno dei volti più celebri del giornalismo italiano 

Oggi, in mattinata, è scomparso un volto storico nell’ambito giornalistico: Armando Sommajuolo. Il giornalista 70enne aveva condotto programmi su Tmc poi convolato in La7.

PUBBLICITÀ

“Stamattina se ne è andato uno dei pilastri di questo telegiornale. Sin da quando si chiamava Tmc news, fino al 2015 Armando Sommajuolo, si è rivelato una presenza indiscussa. Per molti di voi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro, un gran professionista, solido, positivo, professionale e soprattutto un uomo perbene. Un abbraccio a tutti i suoi cari”. Questo il discorso intriso di emozione e nostalgia pubblicato sui social da Enrico Mentana, direttore del Tg La7. 

La carriera di Armando Sommajuolo 

La prima tappa lavorativa di Armando Sommajuolo si concretizza nel 1976 e si interrompe nel 2015 in seguito al riconoscimento della pensione. E’ in quest’arco di tempo che il giornalista ha diretto i principali tg della rete. Ad aprile 2015, anno del pensionamento, Armando Sommajuolo ha condotto le ultime edizioni del Tg La7. L’ultima in assoluto, nonché la più emozionante risale al 27 aprile, quando durante la diretta, Enrico Mentana lo salutò in diretta, alla fine del Tg. “Ci tenevo che tutti i telespettatori potessero salutarti e che insieme a loro lo facessi anche io”. Mentana, dopo queste parole fece seguire un servizio che elogiava tutta la carriera del giornalista, uno dei pilastri del notiziario per tre decenni.

Le parole di Somajuolo durante l’ultimo Tg

“Grazie a tutti voi per avermi seguito in questi anni. Lo studio è pieno di gente e sono emozionato. Voglio ringraziarvi al di là di ogni retorica. Mi avete cazziato quando c’era da cazziarmi e mi avete supportato e sopportato, sempre. Permettetemi inoltre di ringraziare Enrico Mentana che mi ha commosso e sorpreso passando il servizio giornalistico che mi è stato dedicato e stringendomi poi la mano con un ringraziamento in diretta”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria