venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSportAllenatore Napoli, la frase di Antonio Conte che fa sognare i tifosi

Allenatore Napoli, la frase di Antonio Conte che fa sognare i tifosi

Antonio Conte ha tanta di quella voglia di tornare a fare l’allenatore, che sua moglie fatica a contenere l’energia del tecnico oggetto del desiderio del Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Ad ammetterlo è stato lo stesso mister salentino nel corso di un’interessante intervista rilasciata al Telegraph, parlando del suo futuro e dei motivi che lo hanno spinto a prendersi un anno di pausa.

“Mi sono preso questo tempo per me, per la mia famiglia e per stare con i miei genitori, ma mio padre mi spinge a tornare rapidamente – ha ammesso Conte – Ho voluto fermarmi per ricaricarmi fisicamente e mentalmente. Ora, però, il mio unico problema è che ho troppa energia e sto infastidendo mia moglie”. 

Antonio Conte allenatore del Napoli? C’è l’apertura tattica

Antonio Conte ha una gran voglia di tornare ed allenare e molto probabilmente lo farà in serie A, a lui pensano, infatti, pensano Napoli, Milan e Roma. Rossoneri e giallorossi sono però ancora indecisi se proseguire con Pioli e De Rossi, mentre gli azzurri sono certi di salutare Mazzarri. Un Mazzarri che sabato con il Genoa dovrebbe tornare nuovamente al 4-3-3, modulo che ha fatto grande il Napoli di Luciano Spalletti ed al quale i calciatori in rosa sembrerebbero meglio sposarsi. Baricentro spostato più avanti con la linea difensiva più vicina al terzetto di centrocampo, facendo del pressing e delle veloci ripartenze le armi migliori per mettere in difficoltà gli avversari.

4-3-3 e difesa alta

A tal riguardo le parole di Antonio Conte rilasciate al Telegraph suonano come un’apertura alla corte di Aurelio De Laurentiis, che fa sognare i tifosi. Giocare con la difesa più alta? E’ una possibilità. La prima cosa è adattarti alle caratteristiche dei giocatori che hai”

Insomma Antonio Conte è pronto a mettere da parte la difesa a 3 e aprirsi ad un credo tattico più offensivo: ciò che vuole Aurelio De Laurentiis, che farebbe ponti d’oro pur di averlo dal prossimo luglio come allenatore del Napoli.