18.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 29, 2024
PUBBLICITÀ

Tragedia nel Casertano, Antimo cade in dirupo e muore: stava cercando asparagi

PUBBLICITÀ

Si chiamava Antimo Iannotta, l’uomo trovato morto nel tardo pomeriggio di ieri sul monte Tifata. Il corpo dell’anziano, 76enne residente a Sant’Angelo in Formis (frazione di Capua in provincia di Caserta), era finito in un burrone: probabilmente aveva perso l’equilibrio mentre percorreva uno dei sentieri in cerca di asparagi.

I familiari di Antimo ne avevano denunciato la scomparsa qualche ora prima. Il 76enne – originario di Santa Maria Capua Vetere – si sarebbe recato da solo verso i boschi del monte Tifata. La comunità casertana, però, è rimasta col fiato sospeso fino al tardo pomeriggio. Poi la drammatica scoperta del corpo ormai senza vita.

PUBBLICITÀ

Le ricerche, poi la tragica scoperta

Le forze dell’ordine hanno trovato l’auto di Iannotta nei pressi della montagna, regolarmente parcheggiata e chiusa. Dell’uomo, però, non c’erano tracce. Dopo quattro ore di ricerca da parte di vigili del fuoco ed esperti in tipografia (il personale Tas, per la gestione delle ricerche a terra) e con un elicottero del Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano per il pattugliamento dall’alto), il corpo di Antimo è stato individuato in un burrone. La zona era impervia e, soprattutto, non raggiungibile così facilmente. All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, l’uomo era già senza vita. Probabilmente la caduta è stata fatale.

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Gambizzato a Napoli, Giuseppe Barretta scampò all’agguato in cui morì Vincenzo Priore

Mattinata di sangue a Napoli dove un uomo di 39 anni, Giuseppe Barretta, è stato ferito con colpi di...

Nella stessa categoria