Ancora una volta il Napoli dovrà rinunciare all’apporto dei suoi tifosi: la trasferta dell’Olimpico di domani alle 18 con la Lazio è vietata ai residenti in Campania. Una vera e propria consuetudine per i supperter partenopei che hanno potuto sostenere Di Lorenzo e compagni per l’ultima volta in quel di Torino (0-1).
Sull’argomento è tornato Antonio Conte nel corso della conferenza stampa di presentazione del match con gli uomini di Baroni.
“E’ assurdo, capisco ci siano delle regole ma vietare otto trasferte consecutive solo ai tifosi del Napoli è assurdo e forse unico in Italia – ha sbottato l’allenatore – Io chiedo sempre equità di valutazioni, di provvedimenti, altrimenti si danno gli schiaffi a uno quando li possono meritare altri. Gli schiaffi vanno dati a tutti, non solo a chi ha la nomea di essere discolo.
“Assurdo andare in trasferta senza avere i nostri tifosi residenti a Napoli, grazie a Dio i tifosi ci seguono anche perchè non residenti qui, e ci danno grande passione – ha aggiunto Conte – Abbiamo un popolo che è dappertutto e ci fa sentire la sua vicinanza. Ma trovo assurdo il divieto, chiedo equità e uniformità, e non colpire sempre gli stessi”