PUBBLICITÀ
HomeAttualitàApre nell'ex base Nato di Bagnoli "Diego Vive", il parco tematico dedicato...

Apre nell’ex base Nato di Bagnoli “Diego Vive”, il parco tematico dedicato alla leggenda del Napoli

PUBBLICITÀ

Sono passati poco più di tre anni dalla morte di Diego Armando Maradona, ma il ricordo che ha lasciato nel cuore dei napoletani e di tutti gli appassionati di calcio è e rimarrà per sempre indelebile.

Tante sono state le opere d’arte dedicate, nel capoluogo partenopeo, al Pibe de Oro, dai murales fino ai gadget (su tutte, le numerose maglie con il 10 sulla schiena). Ma quello che si appresta ad arrivare va oltre tutto ciò: sta per aprire, infatti, il parco tematico “Diego Vive” all’interno dell’ex base Nato di Bagnoli. Si tratta del primo parco tematico al mondo dedicato a un atleta.

PUBBLICITÀ

Apre il parco tematico “Diego Vive” all’interno dell’ex base Nato di Bagnoli, ecco come sarà stato strutturato

“Diego Vive” si snoderà su un’area di circa 2mila metri quadrati. Si tratta di un parco a tema immersivo e coinvolgente, in cui la tecnologia la farà da padrona. Ologrammi, realtà virtuale, schermi e filmati, che proietteranno lo spettatore nella vita di Diego Armando Maradona, non solo quella del calciatore, considerato uno dei più forti di tutti i tempi, ma anche in quella dell’uomo al di fuori del terreno di gioco.

“Non è un museo come è conosciuto in tutte le sue varianti, né una mera mostra immersiva. Si tratta di un’esperienza sensoriale e tecnologica dove, attraverso una sceneggiatura appositamente sviluppata, si compie un viaggio attraverso la ricca e variegata vita del giocatore”, si legge sul sito dedicato al parco tematico.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ