18.1 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Baby gang in azione a Napoli, ragazzini rubano scooter e picchiano chi prova a fermarli

PUBBLICITÀ

Hanno tentato di rubare uno scooter e, quando tre clienti di un bar nelle vicinanze sono intervenuti, li hanno aggrediti. Succede ai Baretti di Chiaia, dove alcuni ragazzini hanno provato a rubare la moto del proprietario di un esercizio commerciale, picchiando i clienti che hanno provato a fermarli. A denunciare l’accaduto è il consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli.

La denuncia social di Borrelli

“Ancora una notte di violenza ai Baretta di Chiaia dove una baby gang ha tentato di rubare le scooter di proprietà del titolare di un esercente del luogo. A quanto si apprende dai Carabinieri, almeno tre clienti del bar sarebbero intervenuti per tentare di fermare e dissuadere i giovani dal compiere il furto. I tre sono stati però picchiati dalla gang, ma fortunatamente non hanno riportato ferite gravi. Questo è solo l’ultimo episodio di violenza che si è consumato durante la movida napoletana, violenza che da mesi sta crescendo nelle strade, una violenza spesso cieca e senza ragione che si scaglia contro chi non ha modo di difendersi, che vuole fare male per il puro gusto di farlo”.

PUBBLICITÀ

“Ci sono orde di ragazzini, quasi sempre minorenni, che la sera escono con l’unico intento di ‘fare guai’, come direbbero loro, peccato che quei guai sono veri e propri reati a volte anche molto gravi. Non possiamo attendere che si consumi una tragedia prima di intervenire in maniera decisa nel fermare questa deriva criminale. E’ necessario affrontale la vicenda in maniera frontale, non si può più arretrare di un singolo passo. Chi deve retrocedere oggi è la criminalità, sono i violenti, i rapinatori, i piccoli e grandi delinquenti, le baby gang. Per questa gente non possono esistere giustificazioni, chi fa il male di Napoli e dei suoi cittadini deve essere fermato”. Queste le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria