13.4 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Banda del buco in azione a Salerno, entrano dalle fogne e svaligiano il caveau

PUBBLICITÀ

Ammonta a 140mila euro il bottino di un furto avvenuto a Salerno ai danni della Banca Campania Centro. Sono in corso indagini della Polizia di Stato. La banda sarebbe riuscita a introdursi nel caveau dell’istituto bancario passando dalle fogne la notte tra sabato e domenica scorsi.

Banda del buco in azione a Salerno, entrano dalle fogne e svaligiano il caveau

Stamattina, dopo il weekend, la vigilanza si è accorta dell’accaduto. Alle indagini stanno prendendo parte anche gli investigatori della Polizia Scientifica e i vigili del fuoco.

PUBBLICITÀ

Il modus operandi della banda ricorda molto quello adottato per i furto alle Poste Centrali dove i ladri attraverso un tombino del lungomare, riuscirono a raggiungere l’edificio.

I banditi, in questo caso, hanno attraversato il sistema fognario e sono entrati direttamente nel caveau. Gli agenti stanno anche visionando le telecamere della zona e quelle interne alla banca: il colpo, infatti, è stato organizzato nei minimi dettagli e, sicuramente, ci sono voluti svariati giorni e presumibilmente anche diversi sopralluoghi, prima di mettere a segno l’operazione. (ANSA).

Rapina finisce male a Salerno, il proprietario spara ai ladri: erano entrati armati in casa [ARTICOLO 16 LUGLIO 2021]

Un uomo di 25 anni, di origini albanesi, è staro sparato e ricoverato d’urgenza  all’ospedale “Martiri del Villa Malta” dopo un tentato furto in una casa di San Valentino Torio. Uno dei suoi 2 complici è finito invece in manette, mentre è aperta la caccia al terzo uomo che li ha accompagnati davanti al pronto soccorso. I fatti si sono registrati nella serata di mercoledì, quando il 25enne è giunto in ospedale sanguinante per il colpo di pistola ed in gravi condizioni. Quest’ultimo, residente ad Acerra, è stato accompagnato dal suo connazionale in auto da un terzo complice che si è poi dato alla fuga.

Il ferito inizialmente ha ricevuto il ricovero a Sarno, per poi essere trasferito. I poliziotti hanno invece piantonato al commissariato sarnese. Stando ad una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, l’uomo colpito dagli spari è noto alla giustizia per alcuni furti in abitazione. Per questo poliziotti hanno avviato le indagini per risalire alla dinamica della vicenda: dagli accertamenti, è emerso che i ladri erano entrati in un’abitazione a San Valentino Torio. Il proprietario, poi costituitosi, ha spiegato ai carabinieri della locale stazione di aver sparato per difendersi. Stando alla sua versione, uno dei tre era armato al momento dell’irruzione in casa e per queste i due complici sono finiti in manette.

Caccia al terzo

Il 25enne adesso si trova piantonato in ospedale a Salerno, mentre il 24enne con lui in ospedale è in carcere a Fuorni. Ora è caccia al terzo uomo, con cui provenivano da Acerra e dove inoltre risiedono.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria