16.8 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Bimbo di 13 mesi ingerisce cannabis a Palermo, ricoverato per overdose

PUBBLICITÀ

Un bimbo di tredici mesi è stato soccorso sabato all’ospedale dei Bambini a Palermo dopo che aveva ingerito della cannabis. I medici in servizio al pronto soccorso nel corso degli accertamenti e una Tac hanno riscontrato una frattura cranica.

I sanitari hanno contattato le forze dell’ordine e la procura per i minorenni. Sono in corso indagini e perquisizioni in casa dei genitori del piccolo. Come accade sempre in questi casi il bambino è stato affidato al direttore sanitario dell’ospedale. Dall’inizio dell’anno è il 18esimo caso di bimbi arrivati al pronto soccorso con un overdose da droga. (ANSA).

PUBBLICITÀ

DAL NOSTRO ARCHIVIO | Il piccolo Nicolò morì dopo un’overdose di hashish, la scoperta dall’autopsia [ARTICOLO 05/10/2022]

Nicolò Feltrin è deceduto a causa di una overdose da hashish come accertato dall’autopsia effettuata dal medico legale Antonello Cirnelli, nominato dalla Procura di Belluno. Al momento del ritrovamento del suo corpicino furono trovate anche tracce di cocaina ed eroina emerse dopo l’analisi del capello. Il piccola di Longarone morì nella serata del 28 luglio in ospedale a Pieve di Cadore e a distanza di mesi sono state effettuate altre analisi che hanno fatto chiarezza sulla morte del piccolo come riportato da Corriere del Veneto. 

LE INDAGINI SULLA MORTE DI NICOLO’

Le indagini dei carabinieri e la perquisizione domiciliare portarono al rinvenimento nella casa di quantitativi di droga e al sospetto che il piccolo potesse esserci entrato accidentalmente in contatto. Quel giorno il piccolo venne affidato al padre Diego, boscaiolo di 43 anni che è indagato per omicidio colposo mentre la madre era al lavoro.

Secondo il Corriere del Veneto, il 43enne sarebbe stato invitato dai carabinieri a sottoporsi a un test dei capelli. Invece l’uomo si sarebbe presentato al laboratorio calvo a fronte della richiesta degli inquirenti. Inoltre la coppia si sarebbe trasferita in casa di amici, l’avvocato di Diego Feltrin, Massimiliano Xais, precisa che non sono tenuti a rimanere nella loro casa, non essendo stato preso alcun provvedimento restrittivo nei confronti dei genitori di Nicolò.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria