27.3 C
Napoli
martedì, Agosto 16, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Covid in Campania, la situazione peggiora dopo il weekend: crescono i ricoveri e l’indice di contagio


Campania i contagi sfondano la quota del 30 per cento. I positivi del giorno sono 2.647 su 8352 test. Il tasso di positività è del 31,69% rispetto al 28,3 di ieri. I ricoverati in terapia intensiva passano dai 23 di ieri ai 24 di oggi. I ricoverati in degenza ordinaria sono 390, in aumento rispetto ai 361 di ieri. Quattro le ulteriori nuove vittime: due nelle ultime 48 ore, due in precedenza ma registrate oggi. (ANSA).

Covid, De Luca: “Teniamo gli occhi aperti se non vogliamo richiudere l’Italia”

“Sul Covid io sono sulla linea della prudenza. Noi abbiamo quasi dieci volte più contagi rispetto allo scorso anno, nonostante la campagna di vaccinazione. È vero che c’è una minore aggressività del virus, abbiamo molti meno ricoveri in terapie intensive e negli ospedali, ma è altrettanto vero che se i numeri crescono di 10 o 20 volte, cresceranno anche le situazioni di gravità sanitaria”. Così il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha parlato della situazione sanitaria in Campania a margine dell’evento di presentazione della ricerca promossa da Svimez e Utilitalia su “Rapporto Sud, le Utilities per il rilancio del Mezzogiorno” al museo Darwin Dohrn di Napoli.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Auto sbanda e finisce fuori strada, morti 4 giovanissimi amici

Quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 19 anni sono morti la scorsa notte a Godega...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria