Una bomba clamorosa è stata lanciata dalla Spagna: secondo i colleghi di Fichajes.net, il Napoli avrebbe presentato un’offerta al Barcellona per acquistare Gavi.
Gavi, si legge sul portale “è tra i protagonisti della pre-season blaugrana Il giovane centrocampista andaluso, rientrato con determinazione dopo il lungo infortunio, ha dimostrato di essere ancora una pedina fondamentale per il Barça: intensità, grinta e qualità restano intatte. Prestazioni che non sono passate inosservate. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, il Napoli di Antonio Conte avrebbe messo gli occhi su Gavi come uno degli obiettivi principali per rinforzare il centrocampo. Il tecnico salentino, pronto a rilanciare la squadra partenopea, immagina il giovane spagnolo come il partner ideale per Kevin De Bruyne, il colpo da novanta della nuova era azzurra”.
Per la stampa spagnola “Conte avrebbe già espresso alla dirigenza azzurra il desiderio di portare Gavi all’ombra del Vesuvio, e il club starebbe preparando un’offerta importante: circa 70 milioni di euro. Una cifra rilevante, ma al momento insufficiente per convincere il Barcellona, che valuterebbe il proprio talento tra gli 80 e i 90 milioni”.
La posizione del Barça: fiducia totale in Gavi
Il Barcellona, infatti, considera Gavi un elemento imprescindibile del progetto targato Flick. L’idea di privarsene non è attualmente nei piani della dirigenza catalana, a meno di una proposta davvero irrinunciabile. Anche dall’entourage del calciatore non trapelano segnali di apertura a un addio, anche se la crescente pressione economica e sportiva da parte del Napoli potrebbe rimescolare le carte.
Resta da capire se l’interesse napoletano si tradurrà in un assalto concreto e, soprattutto, se Gavi vorrà ascoltare le sirene italiane o proseguire il suo percorso con la maglia della vita, quella del Barcellona. Il mercato è ancora lungo, e le sorprese non mancheranno.