venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSportBuongiorno al Napoli, è fatta: il Torino conferma imminente chiusura

Buongiorno al Napoli, è fatta: il Torino conferma imminente chiusura

Alessandro Buongiorno al Napoli è questione di giorni, forse di ore. Il difensore del Torino è ad un passo dall’azzurro e con ogni probabilità sarà il perno su cui si reggerà la retroguardia partenopea.

Un’operazione voluta fortemente da Antonio Conte, che prima dal vivo e poi telefonicamente ha convinto il centrale ad accettare il trasferimento, e condotta con abilità da Giovanni Manna. Il direttore sportivo ha lavorato ai fianchi di Urbano Cairo convincendolo pian piano a diminuire le pretese e praticamente in contemporanea ha portato Aurelio De Laurentiis ad alzare la giù ricca offerta.

Buongiorno passerà al Napoli per una cifra (bonus compresi) vicina ai 35 milioni di euro, triplicando l’ingaggio rispetto a quello attualmente percepito in granata.

La fumata bianca è ormai vicinissima al punto che anche dalla società piemontese cominciano a sbilanciarsi sulla buona e prossima conclusione della trattativa. A riferirlo l’esperto di mercato Ciro Venerato che ha hatto sapere che “l’accordo è ormai quasi definito tra il Napoli e il Torino. La frase che arriva alle 15.26 dalla sede piemontese dice tutto: ‘Siamo molto vicini alla chiusura della trattativa’. Count-down scattato. Dopo Rafa Marin arriva Buongiorno, pupillo di Antonio Conte”.